VENETO SVILUPPO RIAPRE I TERMINI PER I FONDI DESTINATI ALL’IMPRENDITORIA FEMMINILE.
TERFIDI DI ASCOM CONFCOMMERCIO PADOVA ATTIVO PER CONSENTIRE ALLE IMPRESE DI ACCEDERE AI FINANZIAMENTI
Riaperti da Veneto Sviluppo i termini per la presentazione, da parte delle imprese gestite da donne, di nuove domande per ottenere contributi a fondo perduto fino a 15.000 euro a fronte di investimenti.
Il provvedimento, con decorrenza 1° ottobre, ridà un po’ di speranza alle molte imprese che, nei mesi scorsi, avevano visto il blocco dei finanziamenti.
“In effetti – commenta la presidente di Terziario Donna Ascom Confcommercio Padova, Stefania Brogin – i fondi regionali, seppur limitati e dunque usufruibili da un numero ridotto di imprese, rappresentano comunque un segnale di disponibilità e, soprattutto, di fiducia nell’imprenditoria femminile che, comunque, costituisce un importante fattore di superamento della crisi”.
In ogni caso serve far presto.
“La tempestiva presentazione della domanda – conferma Paolo Finotello, responsabile per Padova di Terfidi Veneto, il confidi delle associazioni di Confcommercio di Padova, Vicenza e Treviso – consentirà di evitare possibili disagi, invitiamo, quindi, le imprese femminili a contattare quanto prima i nostri uffici per fissare un appuntamento”
PADOVA 4 OTTOBRE 2012