AL COOKING SHOW DELL’ASCOM A CASA SU MISURA LA GARA TRA SINDACI E AMMINISTRATORI METTE IN SCENA L’ETERNO CONFRONTO TRA PADOVA, COLLI, ALTA E BASSA PADOVANA.
ALLA FINE VINCE LA GARA CHIARA LAGO, ASSESSORE AL COMUNE DI CITTADELLA
L’eterno confronto tra Padova, Colli, Alta e Bassa Padovana è andato in scena anche domenica sera a Casa su Misura. Terreno di “scontro”, peraltro molto civile e divertente, è stata la seconda serata di “Cooking Show”, la gara culinaria allestita dall’Ascom Confcommercio e diretta dallo chef de “Ai Navigli” di Padova, Massimo Biale e che vede, di volta in volta, quattro rappresentanti di categorie molto diverse, tutte comunque accomunate dalla non professionalità ai fornelli, mettersi in discussione davanti alle cucine dello sponsor Ilve cucine di Campodarsego.
Così se sabato sera, con il suo risotto alla zucca, ha trionfato tra i giornalisti Chiara Bertazzolo, ieri sera la manche destinata agli amministratori pubblici (sindaci ed assessori al commercio e attività produttive) ha messo di fronte Riccardo Roman, sindaco di Galzignano Terme; Loredana Borghesan, sindaco di Montagnana; Marta Dalla Vecchia, assessore di Padova e Chiara Lago assessore di Cittadella.
E proprio quest’ultima, col suo risotto al nero di seppia, si è aggiudicata la seconda tappa di questa corsa che alla volta di domenica prossima, 14 ottobre, vedrà gli otto finalisti confrontarsi per la conquista del titolo di campione di “Cooking Show”.
Seguita da un pubblico attento, la gara, peraltro come ogni sera, si è aperta con la preparazione di una pizza per poi proseguire con il risotto che Biale declina ogni sera con ingredienti diversi.
Fin dall’inizio, comunque, si era capito che sarebbero state le due città murate a contendersi la serata “al nero di seppia”, con la Lago che non ha avuto vita facile nei confronti del sindaco di Montagnana la quale, forte di un’esperienza che – come ha ricordato – la porta anche a realizzare il risotto col melone di Montagnana, ha giocato anche la carta dell’impiattamento scenografico con una seppiolina candida a fare da contrasto al nero del letto di riso.
Ma evidentemente il gusto del riso e la fragranza della pizza hanno “stregato” la giuria presieduta dal vicepresidente dell’Ascom, Carlo Trevisan che alla fine ha decretato il successo della rappresentante dell’Alta Padovana.
Questa sera di scena i campioni dello sport mentre domani sera, martedì, battaglia senza esclusione di decibel tra i dj!
Photogallery
PADOVA 8 OTTOBRE 2012