Home

IN PRATO DELLA VALLE “PADOVA FESTEGGIA IL SANTO”

manifesto_santo2012MARTEDÌ 12 E MERCOLEDÌ 13 GIUGNO DALLE ORE 9 ALLE 24
Padova è pronta a celebrare il suo Santo patrono con un ricco calendario di iniziative, incontri religiosi e non, visite guidate e spettacoli. Quest'anno al programma si aggiunge una nuova manifestazione in Prato della Valle: “Padova festeggia il Santo”, che vuole ripercorrere la tradizione, promossa dal Comune di Padova, FIVA e ANVA, in collaborazione con Confcommercio e Confesercenti.
La storica fiera del Santo si rinnova e punta a diventare una vera e propria manifestazione, con l’obiettivo di segnare un balzo di qualità rispetto agli anni scorsi in una non stop che durerà ben due giorni, da martedì 12 a mercoledì 13 giugno dalle 9 alle 24, nel corso della quale il Prato accoglierà 160 bancarelle che proporranno articoli per ogni tipologia, dall’oggettistica all’abbigliamento alla gastronomia. Sarà infatti possibile concedersi piacevoli pause gastronomiche scegliendo tra panini veloci, fritti, piadine o primi piatti (risotti e tortellini) e grigliate di carne.
In Prato ci saranno anche musica e divertimento con la banda e le majorettes, i giochi di una volta, i giocolieri e i mangiafuoco, gli antichi mestieri e gli asinelli della fattoria “Terra degli asini” di Mestrino.

“Le associazioni di categoria hanno lavorato ben volentieri con l’amministrazione comunale per rilanciare questa storica fiera che appartiene al patrimonio culturale e storico della città – afferma Ilario Sattin, presidente di FIVA Ascom Padova – Anzi siamo ancora più orgogliosi di essere protagonisti di questo evento in un momento come questo, in cui il terremoto ha lasciato i suoi segni anche nella nostra città ma la volontà di celebrare la ricorrenza antoniana è stata fortissima e deve portarci a trasformare questo evento in un successo travolgente”.

Padova, 11 giugno 2012