ALL’ACCADEMIA ALIMENTARE DELL’ASCOM UN CORSO DI “CUCINA PER SINGLE”. OBIETTIVO DICHIARATO: SCONFIGGERE IL SURGELATO DA SOPRAVVIVENZA!
Il flirt occasionale non dovrebbe rappresentare un problema, ma non cercate di approfittarne se siete impegnati/e in una relazione sentimentale e, naturalmente, lasciate ogni speranza voi che siete sposati/e.
Perchè il requisito fondamentale per accedere a questo corso proposto dall’AAMA, l’Accademia Alimentare dell’Ascom, è di essere single o, comunque, vivere da solo/a. “Cucina per single” è infatti il nuovo corso, in partenza per questo fine mese, che ha un obiettivo dichiarato: sconfiggere il surgelato da sopravvivenza!
Per cui, se siete single e magari avete anche un freezer troppo piccolo, le soluzioni sono due: o comprate un elettrodomestico più ampio o decidete con fermezza di sconfiggere la dipendenza dal surgelato (compreso quello preparato da mamma magari sei mesi fa!).
“Vogliamo togliere di mezzo un pregiudizio – commentano all’AAMA -. Non è assolutamente vero che l’universo maschile sia in forte difficoltà di fronte ai fornelli perché non in grado di cucinare un piatto prelibato. Sono in continuo aumento, infatti, gli uomini (e le donne) che accettano la sfida, impegnandosi ad imparare i segreti dell’arte culinaria e regalando a se stessi e ad amici, serate dal gusto indiscusso, ma soprattutto sane”.
“Vade retro” dunque surgelato e venite avanti splendide monoporzioni!“
Il programma di questo corso, della durata di nove ore in fascia serale, prevede lezioni su: gli ingredienti base: acquistarli, prepararli e cucinarli; cosa serve in una piccola cucina: utensili, pentole, stoviglie; il sugo per la pasta: dalla tradizione alle ricette sfiziose; torte salate e sandwich gustosi; polenta e polpettone (di carne e di pesce). Chi fosse interessato (perché magari è stato mollato di brutto) può chiedere informazioni all’AAMA (Accademia Arti e Mestieri Alimentari) – Ascom Padova, telefono 049 8209826, oppure può visitare il sito www.formazionepadova.it, o aprire la pagina Facebook all’indirizzo www.facebook.com/AccademiaArtiMestieriAlimentari
Se poi qualcuno, durante il corso, dovesse trovare l’anima gemella, non c’è problema: non verrà estromesso perché, come dice il vecchio adagio, “impara l’arte e mettila da parte”. La vita riserva sempre sorprese, ma la buona cucina resta una certezza!
PADOVA 20 SETTEMBRE 2013