“RIPRENDIAMOCI IL COMMERCIO!” ASCOM, PIOVE AMICA E BCC UNITE PER IL RILANCIO DEL COMMERCIO E DEL TERZIARIO DEL PIOVESE
Sala gremita per “Riprendiamoci il commercio”, l’incontro organizzato da Ascom Confcommercio e Piove Amica con la partecipazione dei vertici della Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco.
E’ stato duplice l’obiettivo dei promotori dell’incontro: presentare il ricco programma di iniziative della seconda metà del 2013 (la prima delle quali sarà quella relativa ai “Saldi a suon di Musica” in programma per la notte di domani, sabato 6 luglio) e guardare con un pizzico di ottimismo a cosa può esserci dietro l’angolo di un comparto comunque vitale qual è il commercio.
L’incontro si è aperto con i saluti di Leonardo Toson, presidente della BCC di Piove di Sacco, che ha introdotto i rappresentanti dell’amministrazione comunale alla loro prima uscita pubblica, Lucia Pizzo vicesindaco del capoluogo della Saccisica e Luca Carnio, assessore al commercio.
Sono intervenuti poi Franco Pasqualetti, vicepresidente dell’Ascom Confcommercio, Paolo Finotello, responsabile di Terfidi Veneto, ovvero il confidi delle Ascom di Padova, Treviso e Vicenza e Luca Cenzato, direttore mercato della BCC di Piove di Sacco.
Quasi superfluo rimarcare come il credito abbia catalizzato l’attenzione dei titolari delle imprese presenti che ad una rinnovata disponibilità finanziaria guardano con speranza in vista di quella ripresa che, purtroppo, continua ad essere procrastinata nel tempo.
Non sono mancate poi le testimonianza sulla situazione attuale del commercio locale da parte di Renzo Capitanio presidente del mandamento Ascom di Piove di Sacco e di Paolo Rossi del direttivo di Piove Amica nonché consigliere di delegazione Ascom. Entrambi hanno sottolineato come la nuova sinergia tra Ascom e Piove Amica rappresenti un passo avanti importante in quella che è una scelta strategica per il futuro: unire le forze e le idee per essere competitivi sul mercato.
Piove di Sacco, 5 luglio 2013