Home

AUMENTO DELL'IVA: PER L'ASCOM UN VERO DISASTRO

aumentoiva 2

L'AUMENTO DELL'IVA. PER L'ASCOM CONFCOMMERCIO DI PADOVA E' UN VERO DISASTRO.
IL DIRETTORE GENERALE BARBIERATO: "BASITI DI FRONTE A TANTA IRRESPONSABILITA'".
OGGI LUNEDI' 30 SETTEMBRE CONSIGLIO GENERALE STRAORDINARIO NELLA SEDE DI PIAZZA BARDELLA ALLE 13
"La prospettiva dell'aumento dell'Iva da martedì prossimo, causa irresponsabilità della classe politica, non è accettabile".
Federico Barbierato, direttore generale dell'Ascom Confcommercio di Padova, non è tenero con chi, a suo giudizio, sta minando anche le scarse possibilità di ripresa. "Lo abbiamo detto e ripetuto in tutte le salse - continua il direttore dell'Ascom - abbiamo presentato studi, abbiamo scongiurato il governo perchè evitasse una sciagura che si chiama aumento dell'Iva, che inciderà in maniera ancora più pesante su consumi già in arretramento (persino nell'alimentare) e colpirà, visto che è un'imposta indifferenziata, soprattutto le classi più deboli". Insomma, un disastro. Che, secondo l'Ascom, richiede di essere stigmatizzato e sottolineato. "E' la politica che ha 48 ore di tempo per rinsavire - continua Barbierato - ma noi non vogliamo lasciare nulla di intentato e così abbiamo convocato, per lunedì, 30 settembre, un consiglio straordinario dell'Ascom

in programma, presso la nostra sede di piazza Bardella, con inizio alle ore 13. Sarà un segno tangibile di quanto il mondo del commercio, del turismo e dei servizi sia basito di fronte ad un'irresponsabilità che è persino difficile non solo da accettare ma anche da immaginare. E che invece, purtroppo, è drammaticamente vera".


PADOVA 30 SETTEMBRE 2013