CON IL PROGETTO PADOVAWEB IL WIFI LIBERO PER I PUBBLICI ESERCIZI DI PADOVA: AL VIA IL CONTRIBUTO BANDO
L’ Ascom Confcommercio di Padova comunica che il Comune di Padova attraverso il progetto Padova web intende favorire la diffusione della rete di accesso alle tecnologie informatiche, ed in specie ad internet. Lo stesso Comune propone il progetto - bando a tutti i pubblici esercizi di Padova. Come funziona? L’attivazione del servizio di accesso libero (senza necessità di registrazione) e gratuito ad internet a favore dei clienti del pubblico esercizio, tramite wifi in tutta la superficie del locale (compreso eventuale plateatico) e senza limitazione nella durata della connessione. Cosa chiede il Comune? L’impegno a mantenere attivo il servizio per almeno due anni dalla data di accettazione dell’adesione al progetto che verrà comunicata dal competente ufficio (tale impegno dovrà essere mantenuto anche in caso di subingresso). L’esposizione al pubblico di un etichetta che sarà predisposta dal Comune per rendere riconoscibile l’esercizio che fornisce il servizio internet. Cosa offre il Comune? A 150 esercenti l’erogazione di un contributo una tantum di 210 al lordo delle ritenute di legge; All’interno del numero massimo di 150, in via sperimentale a 50 esercenti che manifestino l’interesse, la consegna gratuita (comodato d’uso gratuito) di un access point (modem wifi) preconfigurato e auto istallante di proprietà del Comune. Forme di pubblicizzazione degli aderenti al progetto.
Come aderire? l’esercente che intende aderire al progetto “PADOVAweb” deve inviare il modulo tramite posta certificata pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L’invio deve avvenire nel periodo ricompreso tra il 16 dicembre 2013 e il 31 gennaio 2014.
Non saranno tenute in considerazione le adesioni pervenute con canali diversi dalla pec o inviate a indirizzo pec diverso da quello indicato e al di fuori del periodo di cui sopra. Nel caso in cui il numero di adesioni superasse le 150 si terrà conto della data di avvenuta consegna della pec rilasciata dal provider, dando comunque precedenza ai pubblici esercizi all’interno dei quali non siano installati apparecchi da intrattenimento con vincita in denaro ad a quelli che si sono resi disponibili ad utilizzare il modem fornito dal comune. Tramite pec il Comune confermerà comunque gli esiti delle adesioni pervenute e per quelle accettate richiederà di attestare l’attivazione del servizio.
Scarica allegato contributo bando
Padova, 16 dicembre 2013