Home

CAMBIO DELLA GUARDIA ALLA FIMAA ASCOM DI PADOVA

fima consegne

A SANDRO BORSELLI, CHE DIVENTA RESPONSABILE NAZIONALE DEL SETTORE CREDITIZIO E FINANZIARIO SUCCEDE GUERINO POLITO.
“OGNI INCARICO DEVE POTER CONTARE SU UN’ATTENZIONE ESCLUSIVA”.
Cambio della guardia ai vertici della Fimaa Ascom Confcommercio di Padova.
Sandro Borselli, da 11 anni alla guida del maggiore sindacato degli agenti in mediazione d’affari e immobiliari, lascia infatti l’incarico per assumere quello di responsabile nazionale del settore creditizio e finanziario della Fimaa Confcommercio e responsabile regionale di FimaaForma.
A Borselli succede, con un mandato che comunque andrà a scadenza nei termini naturali previsti per il prossimo anno, Guerino Polito.
Polito, già ai vertici della Fimaa una quindicina di anni fa, continuerà ad avvalersi della collaborazione di un consiglio formato da Silvia Dell’Uomo (in qualità di vicepresidente vicario) e da Andrea Barato (vicepresidente) con Loris Ferrarese, Monica Gilli, Claudio Ruzza, Alcide Chinello, Michele Zampieri, Sandro Borselli, Daniela Fasolo, Gianni Pulze e Federico Crispino.
“Ho ritenuto di dover passare la mano – ha detto il presidente uscente Borselli – perché l’impegno nazionale sul fronte del credito è gravoso e, di questi tempi, in presenza di difficoltà eccezionali per le imprese, assolutamente prioritario. Prioritarie, d’altra parte, sono anche le questioni legate ad una crisi senza precedenti del mercato immobiliare per cui ho ritenuto di non privare il nostro sindacato a livello locale di una guida “a tempo pieno” che sia in grado di svolgere quel ruolo di raccordo e di iniziativa che si rende necessario in questo particolarissimo momento, sicuramente uno dei più difficili dal ’92 ad oggi”.
Concorde sull’analisi anche il neopresidente Polito.
“Ho accolto l’invito dell’amico Borselli perché credo di poter offrire un contributo di esperienza soprattutto nei confronti dei colleghi più giovani in una situazione di mercato che richiede nervi saldi e strettissimi rapporti di colleganza”.
“Se un fattore può fare la differenza – ha concluso Polito – questo è l’essere uniti sotto la bandiera della Fimaa Ascom Confcommercio di Padova”.
“Se entro il 12 maggio prossimo – spiegano negli uffici dell’Ascom Confcommercio di Padova – tutti gli agenti (anche quelli di commercio) non avranno provveduto ad aggiornare la propria posizione, verranno cancellati con la conseguenza di non poter più svolgere l’attività”.
Una scadenza per la quale la stessa Ascom ha istituito uno specifico servizio prenotabile al numero 049 8209711.

Padova, 28 marzo 2013