“SOS ETICHETTATURA” SEMINARIO DI FEDERMODA ITALIA MARTEDI’ PROSSIMO 26 NOVEMBRE ALLE 13.00 PRESSO L’ASCOM DI PIAZZA BARDELLA.
AL TERMINE “FOCUS DEL CONSUMATORE”: L’INDAGINE DELL’UFFICIO STUDI DELL’ASCOM SU ABITUDINI DI ACQUISTO E PREFERENZE NEL SETTORE ABBIGLIAMENTO ED ACCESSORI
Sos etichettatura: dopo aver denunciato, nel corso della giornata nazionale della legalità, i danni alla salute che può provocare un capo contraffatto prodotto con materiali pericolosi, l’Ascom Confcommercio di Padova ha organizzato con Federmoda Italia e Federmoda Padova un convegno per parlare di etichettatura dei prodotti tessili e di quanto importante sia l’informazione e la responsabilità che ricade sugli operatori.
L’appuntamento è fissato per martedì 26 novembre alle ore 13.00 presso la Sala Consiglio della sede Ascom di Piazza Bardella e vedrà la partecipazione di Franco Pasqualetti presidente Federmoda Italia Padova, di Renato Borghi presidente nazionale Federmoda Italia e Massimo Torti segretario nazionale Federmoda Italia. Al centro del dibattito, che vuole essere informativo, sarà anche la normativa sull’etichettatura dei prodotti con riguardo alle responsabilità ed ai rischi di sanzioni per gli operatori commerciali. Al termine del convegno sarà presentata l’indagine sulle abitudini di acquisto effettuata dall’ufficio studi dell’Ascom Confcommercio di Padova con il contributo della Camera di Commercio.
L’intervento di Lara Liverta metterà a nudo le diverse consuetudini del consumatore sui luoghi d’acquisto, sui tempi, la quantità di spesa e le diverse dinamiche che contribuiscono a rendere lo shopping non solo una necessità ma anche un hobby.
Invito.jpg
Padova, 21 novembre 2013