Home

INAUGURATA LA NUOVA SEDE ASCOM CONFCOMMERCIO DI PIOVE DI SACCO

inaugurazione taglio

“Tutti voi commercianti della Saccisica, e voi operatori del turismo e dei servizi, sappiate che questa è la vostra nuova casa”.
Ha voluto chiudere così il suo discorso inaugurale Fernando Zilio, presidente provinciale dell’Ascom Confcommercio, intervenuto all’inaugurazione ufficiale dei nuovi uffici dell’Associazione già operativi da qualche settimana in via Pio X a Piove di Sacco.
Alla presenza di un numero notevole di associati e di autorità (erano presenti anche i sindaci di Brugine e Sant’Angelo di Piove di Sacco), si sono succeduti gli interventi di Francesco Boran, presidente mandamentale dell’Ascom; di Ines Marangon, presidente di 50&Più Ascom Fenacom; di Franco Pasqualetti, presidente di Ascom Servizi Spa, per finire con l’intervento del presidente provinciale Fernando Zilio.
E proprio a Zilio il presidente locale Boran ha voluto riconoscere quel ruolo propulsivo “che consente all’Ascom – egli ha detto – di essere un’associazione in grado di interpretare le esigenze degli aderenti”.
Ines Marangon, ricordando come 50&Più Fenacom operi in stretto contatto col Patronato Enasco, espressione del sistema Confcommercio, ha messo in risalto l’importanza di far parte di un’associazione come l’Ascom anche una volta smessa l’attività.
Vicinanza alle imprese: questo il concetto sviluppato da Franco Pasqualetti mentre il presidente della BCC di Piove di Sacco, Leonardo Toson (“Ma sono qui oggi soprattutto in veste di socio dell’Ascom da tanti anni”) non ha nascosto le difficoltà del mondo bancario, soprattutto di quello locale, di fronte ad una crisi che sta mettendo tutti a dura prova.

“Quello che è successo in questi giorni – ha chiosato Zilio nel corso del suo intervento a proposito dei fatti di Campodarsego – non solo non trova giustificazione, ma è anche sintomo di una caduta di valori che deve farci riflettere”.
L’occasione dell’inaugurazione è servita anche a premiare con una targa quattro fra i “decani” dell’Ascom piovese: Narciso Giraldin, Molin Menotti, Orlando Sacchetto e Paolo Toffanin.
Distintivo ed attestato sono invece andati ai soci di più recente adesione: Matteo Ferrara, Simone Sporzon, Fabrizio Pavan, Alberto Vitaliani, Gianni Bertin, Paolo Rossi ed Erika Disarò.
La rituale benedizione è avvenuta ad opera di Mons. Giorgio Facchin.

Padova, 13 febbraio 2013