L’ASCOM CONFCOMMERCIO DI PADOVA ALL’”ARTIGIANO IN FIERA” A MILANO.
PASQUALETTI (FEDERMODA ASCOM PADOVA): “BUON RISCONTRO PER TUTTI I COMPARTI RAPPRESENTATI”.
Ascom Padova all’”Artigiano in Fiera” a Milano. Oltre una ventina gli stand degli operatori padovani che assieme ai Consorzi di promozione turistica di Padova e delle terme erano presenti alla prestigiosa fiera milanese, conosciuta a livello internazionale.
Prodotti food e non food come abbigliamento e complementi di arredo, sono in esposizione su 500 mq al padiglione Veneto.
Una presenza, quella padovana, che propone la ricostruzione in scala della Cappella degli Scrovegni, fiore all’occhiello di Padova città turistica e culturale. “Siamo pienamente soddisfatti – ha dichiarato Franco Pasqualetti, presidente di Federmoda Padova - del riscontro che stiamo ottenendo in questi giorni di fiera nonostante il periodo economico non sia favorevole”. “Sono convinto – ha continuato Pasqualetti - che l’affluenza registrata in questi giorni sia un segnale di positività che ci permette di pensare con un pizzico di ottimismo al futuro sviluppo dei comparti che qui siamo venuti a rappresentare”. Un interesse, quello riscontrato tra gli stand padovani alla fiera milanese, documentato dalla necessità di inviare nuovo materiale promozionale dal momento che il primo stock era andato rapidamente esaurito già nel corso delle prime giornate di esposizione.
Ad “Artigiano in fiera” questa mattina la dirigenza dell’Ascom era al gran completo: oltre a Pasqualetti sono intervenuti, infatti, il vicepresidente vicario Patrizio Bertin, l’altro vicepresidente Carlo Trevisan, il presidente del Consorzio di promozione turistica di Padova Antonio Piccolo e il presidente della Camera di Commercio Fernando Zilio.
Padova, 9 dicembre 2013