
RENZO CAPITANIO E’ IL NUOVO PRESIDENTE MANDAMENTALE DELL’ASCOM CONFCOMMERCIO DI PIOVE DI SACCO. LEONARDO TOSON IL SUO VICE
Nuovo presidente mandamentale per l’Ascom Confcommercio di Piove di Sacco.
A succedere a Francesco Boran l’assemblea dei commercianti dei dieci comuni che compongono il mandamento e svoltasi ieri sera nella sede di via San Pio X, ha chiamato Renzo Capitanio, imprenditore nel comparto dell’abbigliamento, molto noto e già attivo, in ambito associativo, sia come componente di giunta che come componente del comitato tecnico di Terfidi, ovvero il “braccio operativo” delle Ascom Confcommercio di Padova, Vicenza e Treviso nel mondo del credito.
Con il nuovo presidente collaboreranno, innanzitutto, il vicepresidente Leonardo Toson, fiduciario di Arzergrande che ha come suo vice Marco Convento, i fiduciari comunali, i loro vice e, per quanto riguarda il comune capoluogo, un consiglio del quale fanno parte sette associati.
Questi i nomi degli altri eletti. Per Bovolenta il fiduciario è Gabriele Zatti; per Brugine, fiduciario è Guglielmo Bordigato con Claudio Cipriotto in qualità di vice; a Codevigo fiduciario è Alessandro Toffanin con Armando Bacco vice; Ernesto Padovan è il fiduciario di Correzzola mentre Silvano Sartori lo è di Legnaro; a Pontelongo il fiduciario è Paolo Michelotto.
Per Sant’Angelo di Piove di Sacco il fiduciario è lo stesso presidente Capitanio (presidente mandamentale, infatti, può diventare, per lo statuto Ascom, chi ricopre la carica di fiduciario in uno dei comuni che compongono l’ambito territoriale) e suo vice è Ferdinando Sorgato. Infine Piove di Sacco dove il fiduciario è Matteo Ferrara con Fabrizio Pavan vice e Paolo Rossi, Simone Sporzon, Gianni Bertin, Alberto Vitaliani e Valerio Burattin consiglieri.
“Qualche settimana fa – ha commentato al termine dell’assemblea il vicepresidente Franco Pasqualetti, delegato al territorio ed intervenuto all’assemblea con i colleghi Patrizio Bertin e Ilario Sattin ed il segretario generale Otello Vendramin – abbiamo inaugurato la nuova sede di Piove di Sacco a dimostrazione dell’impegno dell’Ascom per le imprese di questa parte della provincia e a dimostrazione del buon lavoro svolto dal presidente uscente Boran e dall’intero staff. Ora tocca all’amico Capitanio e ai suoi colleghi fiduciari e consiglieri partire da questi punti fermi per dare a Piove e al suo mandamento ulteriori occasioni di crescita”.
PIOVE DI SACCO 10 APRILE 2013
