Home

S-CATENIAMOCI LUNEDI' 6 MAGGIO IN PIAZZA GARIBALDI

scateniamoci picc

“BASTA CATENE ALL’ECONOMIA, ADESSO S-CATENIAMOCI”
LUNEDI’ PROSSIMO, 6 MAGGIO, ALLE 11.30, FLASH MOB DELL’ASCOM CONFCOMMERCIO DI PADOVA.
DA PIAZZA GARIBALDI, COMMERCIANTI INCATENATI PER CHIEDERE AL NUOVO GOVERNO DI “LIBERARE” L’ECONOMIA
L’aveva promessa lo scorso 22 aprile, giorno dell’assemblea per la presentazione del bilancio dell’Ascom Confcommercio di Padova.
“A breve – aveva detto il presidente Fernando Zilio – manifesteremo per attirare l’attenzione del futuro governo su ciò che impedisce al Paese di ripartire”.
Adesso che il nuovo governo c’è, scatta anche la manifestazione dei commercianti padovani che, per la prima volta, avrà il carattere del flash mob, ovvero della riunione un po’ spettacolarizzata. Sotto lo slogan “Basta catene all’economia, adesso s-cateniamoci” gli associati dell’Ascom si ritroveranno lunedì prossimo, 6 maggio, alle 11.30 in piazza Garibaldi a Padova dove, incatenati a 150 metri di catene, si stringeranno a spirale attorno al presidente Zilio che, su uno sgabello, ribadirà le richieste del mondo della piccola impresa in materia di lavoro, di credito, di tassazione e di liberalizzazioni con un occhio di riguardo alle “4 I della decrescita”, ovvero IMU, IVA, IRES ed IRAP.

Al termine dell’intervento la spirale si metterà in movimento creando un serpentone di commercianti, operatori del turismo e dei servizi che, sostenendo grandi striscioni, arriveranno fin davanti a Palazzo Moroni.
“L’obiettivo della manifestazione – ha detto il presidente Zilio – è quello di continuare a tenere alto l’allarme nei confronti delle difficoltà nelle quali si dibattono le piccole imprese. Quando abbiamo promesso che nell’arco di pochi settimane avremmo organizzato la manifestazione nel centro cittadino, per ricordare che serve dare fiducia al Paese riattivando i consumi e allargando le borse del credito, speravamo in una rapida soluzione della crisi di governo, ma eravamo ben lungi dal prospettare un dicastero di peso come quello dello sviluppo economico appannaggio del sindaco Flavio Zanonato. Una graditissima sorpresa che ci ha convinti, una volta di più, della necessità di dare al neo ministro tutto il sostegno che gli può derivare da una realtà che conosce benissimo ma che è anche rappresentativa di cosa sta avvenendo e di cosa si attende il Paese. In questo senso, il nostro “s-catenarci” sta ad indicare l’assoluta necessità di togliere i freni inibitori ad una economia che, più ancora che per oggettive difficoltà, vive un momento di grave crisi anche per la mancanza di fiducia che sembra aver colpito un po’ tutti in una “spirale” che rischia di avvitare il sistema su se stesso e che per questo va combattuta “liberando” le risorse migliori e guardando al futuro con quella speranza che dovrà essere il frutto anche di scelte precise da parte del governo di cui IMU sulle abitazioni ma anche sui capannoni ed IVA sono due fattori importantissimi”.
Dunque l’appuntamento è per lunedì in piazza Garibaldi. Chi volesse partecipare alla manifestazione o volesse maggiori informazioni al riguardo, può trovare nella segreteria dell’Ascom un punto di riferimento puntuale. E’ sufficiente formare il numero telefonico 049 8209724 o inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Volantino1.jpg 

Volantino2.jpg

 

Padova 3 maggio 2013