L’ELEZIONE DI EMANUELE BOARETTO ALLA GUIDA DELL’ASSOCIAZIONE ALBERGATORI DI ABANO E MONTEGROTTO.
GHIRALDO (ASCOM): “IMPEGNATI A SVILUPPARE PROGETTI IN COMUNE”
“Un’occasione d’oro, per certi versi unica, per dare alle terme un nuovo impulso”.
Michele Ghiraldo, presidente mandamentale dell’Ascom Confcommercio, saluta con grande soddisfazione l’elezione di Emanuele Boaretto alla guida dell’Associazione Albergatori di Abano e Montegrotto.
“Con Emanuele – continua Ghiraldo – ci siamo trovati spesso su posizioni analoghe in ordine a molti temi di interesse comune, compresa la convinzione che commercio e turismo debbano viaggiare di pari passo per offrire alla potenziale clientela un servizio a 360 gradi che oltre che essere di qualità deve anche venire incontro alle mutate esigenze di un mercato in rapido mutamento come dimostrano i nuovi flussi turistici”.
Ghiraldo insiste poi sulla necessità che le terme mantengano un elevato profilo.
“Purtroppo – continua il presidente mandamentale dell’Ascom – non sempre siamo stati all’altezza delle attese dei nostri ospiti e questo è un argomento che deve necessariamente vederci uniti, albergatori e commercianti ma anche fornitori di servizi, per ribadire un’eccellenza che la storia stessa ci assegna ma che certe scelte, soprattutto per ciò che attiene al rispetto dell’ambiente, non sempre sono state in linea con quanto richiesto da un turismo moderno”.
L’obiettivo di Ghiraldo è dunque quello di implementare una sinergia che è nei fatti più ancora che nelle semplici intenzioni nella prospettiva di vedere le terme tornare ai livelli di un tempo.
“Ovviamente – conclude Ghiraldo – questi ultimi anni sono stati caratterizzati da un cambio epocale: procedere di comune accordo diventa pertanto obbligatorio per “ridisegnare” un’offerta che, per fortuna, sembra interessare aree del pianeta che trovano soddisfazione nel soggiorno ma anche nell’acquisto”.
Padova, 10 febbraio 2014