UN CONVEGNO ALL’ASCOM DI PADOVA SVELA I RISCHI DELLA MANCATA PREVENZIONE DENTALE
Prendendo spunto da un tragico fatto di cronaca, è stata pubblicata un’analisi da cui si apprende che l'11% degli italiani rinuncia alle cure perchè non ha le possibilità economiche, e nel caso delle visite odontoiatriche, la percentuale sale al 23%. Si taglia sulla spesa sanitaria e soprattutto ci si rivolge alla sanità pubblica, settore dove però le liste d'attesa nel settore odontoiatrico sono spesso lunghissime, al punto da spingere un numero crescente di utenti a rinunciare alle cure.
E’ perfettamente in tema, pertanto, il convegno sull'igiene dentale che si terrà lunedì 17 febbraio alle 10 all’Ascom di Padova in piazza Bardella, rivolto ad un target vasto e variegato, con l’obiettivo di dare informazioni serie ed efficaci per la cura e l’igiene della propria bocca.
Nel corso dell’evento, realizzato con la collaborazione di 50&Più Fenacom e la Cooperativa Socialdent, il dr. Giovanni Gasparetto presenterà la struttura e gli scopi della Cooperativa Socialdent, mentre sarà affidata al dr. Giampiero Cordioli l’esposizione delle corrette tecniche di pulizia dentale e della loro utilità, in relazione alle diverse età e stili di vita.
Una consulenza importante che risulta fondamentale per garantire benessere e salute facendo prevenzione e rivolta a quanti magari per i tempi incalzanti della vita o per semplice distrazione o per timore appunto dei costi troppo elevati non prendono in considerazione anche questo aspetto della salute.
Al termine del convegno verrà tra l’altro rilasciato a tutti coloro che hanno partecipato un coupon valido per una seduta di igiene orale presso la Socialdent.
Info per partecipare allo 049 8209724/796
Padova, 11 febbraio 2014