LA GRANDE MANIFESTAZIONE DI RETE IMPRESE ITALIA CONTRO LE TASSE E PER LO SVILUPPO DI MARTEDI’ PROSSIMO, 18 FEBBRAIO, A ROMA.
QUATTRO I PULLMAN “TARGATI” ASCOM CONFCOMMERCIO PADOVA: GIA’ 178 GLI ASSOCIATI CHE HANNO DATO LA LORO ADESIONE
Alle 12 i “caschi blu” che si erano prenotati allo 049 8209724, ovvero alla segreteria dell’Ascom, erano 178. Tradotto in numero di pullman: sono quattro quelli che l’Ascom Confcommercio di Padova metterà a disposizione dei propri associati per la “calata” a Roma di martedì 18 febbraio.
“Una quota che – commentano nella sede dell’Ascom di piazza Bardella - di per se stessa è già eccezionale a dimostrazione di una mobilitazione che è al massimo livello”. Come avevamo anticipato, la partecipazione dell’Ascom sarà ancora una volta tra le più scenografiche. I “caschi blu” saranno infatti quelli normalmente usati nei cantieri ma nello specifico saranno “griffati” Ascom Confcommercio con l’obiettivo di offrire una “macchia di colore” a piazza Santi Apostoli dove è in programma la grande manifestazione di Rete Imprese Italia.
“Siamo oggettivamente molto soddisfatti della risposta dei nostri associati – spiegano all’Ascom – anche se il tema delle tasse e la drammatica situazione nella quale versa il terziario, sono argomenti che ormai tutti gli operatori economici sentono sulle loro spalle come macigni dai quali devono necessariamente liberarsi. Per molti, rendere manifesta questa loro sofferenza, è diventato talmente importante da rinunciare volentieri ad una giornata di lavoro pur di non mancare all’appuntamento”.
A Roma, con ironia ma anche con tanta determinazione, gli associati all’Ascom andranno a dire che la gente onesta e che lavora non è più disposta a coprire i buchi del parassitismo e dello spreco di Stato alimentato, peraltro, da una burocrazia che appare sempre di più come il vero ostacolo ad un rilancio dell’economia.
PADOVA 11 FEBBRAIO 2014