IL SINDACO DI CONSELVE, ANTONIO RUZZON, ALL’ASSEMBLEA DELL’ASCOM: “NESSUN AUMENTO DELLA TASSAZIONE LOCALE”
Nessun aumento delle tasse locali e pieno appoggio alla Fiera di Sant’Agostino quale momento di promozione di un territorio, il Conselvano, che vuole crescere ma che non intende rinunciare alle proprie radici.
Sono questi i punti fondamentali emersi nel corso di “Ascom incontra il territorio”, il format che l’Associazione propone ad associati ed amministratori locali per sviluppare un “incrocio di idee per lo sviluppo sostenibile”.
All’assemblea, svoltasi nella sala consiliare del municipio di Conselve, sono intervenuti numerosi commercianti a dimostrazione non solo dell’interesse per le tematiche afferenti al comparto, ma anche per lo sviluppo complessivo della realtà locale.
A fare gli onori di casa il sindaco Antonio Ruzzon mentre, par parte Ascom erano presenti, col presidente provinciale Patrizio Bertin e quello mandamentale Leopoldo Toffano, anche i vicepresidenti Franco Pasqualetti e Ilario Sattin, il direttore generale Federico Barbierato ed il segretario generale Otello Vendramin.
L’iniziativa, volta a valorizzare il ruolo delle imprese e dei territori, vede nel rapporto diretto imprenditori-amministratori la chiave di volta per fare di commercio, turismo e servizi lo zoccolo duro della ripresa.
E la ripresa, come è stato ampiamente sottolineato, non può prescindere da una riduzione della tassazione che, per quanto riguarda, Conselve, “non subirà – ha detto il sindaco Ruzzon – nessun aumento”.
“Una dichiarazione importante e al tempo stesso impegnativa – hanno riconosciuto all’unisono sia Bertin che Toffano – che comunque offre una chiave di lettura significativa anche per gli altri primi cittadini condizionati, lo sappiamo, dalle ristrettezze imposte dallo Stato, ma comunque attenti a non gravare sulle imprese che, in ultima analisi, sono il tessuto sul quale si regge ogni economia locale”.
E che l’attenzione nei confronti degli attori dell’economia locale sia elevata lo dimostrano, da un lato, le presenze, all’assemblea conselvana, anche dei sindaci di Terrassa Padovana e Tribano, e dall’altra l’impegno del sindaco Ruzzon nei riguardi della Fiera di Sant’Agostino che continua a rappresentare un momento di promozione al quale le imprese non intendono rinunciare così come non intende rinunciarvi anche l’amministrazione.
Per il resto si è parlato dell’importanza di rivitalizzare talune aree per non dare spazio al degrado, mentre il sindaco ha annunciato la fontana in piazza.
Padova, 24 giugno 2015