LE CRUDITEES DI CRISTINA BIOLLO DIVENTANO UN LIBRO: SABATO 21 MARZO LA PRESENTAZIONE DALLE 18,30 NEL SOTTO SALONE
Cristina Biollo, che con il marito Massimo ha la sua attività in Piazza delle Erbe e sotto il Salone, con il nome di Artisti del Vegetariano, è una dinamicissima signora con fisico minuto e fantastico look energetico, vicepresidente tra l’altro del gruppo degli alimentaristi FIDA di Ascom Padova (presente con la sua attività anche nel nuovo portale de I Tipici Padovani, nato per sponsorizzare i prodotti tipici del territorio padovano).
Il merito forse viene dall'attività in cui si è specializzata, la preparazione e la vendita di verdure crude, ridotte ad arte con taglio sapiente, quasi da cucina giapponese, in linea con un mercato che ha visto in questi anni aumentare in modo esponenziale la richiesta di cibi vegetariani e di cruditè, i vegani o anche semplicemente le persone desiderose di mangiare cibi sani leggeri e disintossicanti. Tanto per dare qualche numero, si stima che in Italia vegetariani e vegani siano quasi 4,2 milioni di persone, l’8 per cento della popolazione.
E sabato 21 marzo nel suo negozio Sotto il Salone, dalle 18,30 questa vulcanica signora presenterà il suo ultimo “prodotto”, un libro che raccoglie idee spunti e ricette per utilizzare al meglio la materia prima che la vede regina indiscussa di creatività, ovviamente titolato “Le cruditees di Cristina” (ed. Progetto), destinato a diventare l’indispensabile corredo accessorio di chi acquista i suoi prodotti e dedicato esplicitamente ai suoi affezionati clienti, che nel tempo si sono trasformati in amici oltre che estimatori di questo negozio che è un vero e proprio quotidiano tripudio di colori e profumi.
Padova, 19 marzo 2015