MARTEDI’ PROSSIMO, 10 FEBBRAIO, ALLE 14.30, ALL’ASCOM IN PIAZZA BARDELLA SI SVELERANNO I SEGRETI DELLA FATTURA ELETTRONICA OBBLIGATORIA (DAL 31 MARZO) NEI RAPPORTI CON GLI ENTI PUBBLICI
Non sarà una rivoluzione copernicana, ma di sicuro, dal prossimo 31 marzo, qualcosa cambierà nei rapporti tra imprese ed enti pubblici.
Da quella data, infatti, le fatture dirette nei confronti delle strutture pubbliche dovranno dire addio alla carta ed assumere il formato elettronico.
La novità, affatto di poco conto, sta preoccupando un pochino soprattutto le piccole imprese che temono per l’impatto della novità sulla propria struttura amministrativa.
Per rispondere alle domande che la “rivoluzione” sta suscitando, l’Ascom ha organizzato un incontro in programma per martedì prossimo, 10 febbraio, alle ore 14.30 presso la propria sede di piazza Bardella, a Padova.
Che cos’è la fattura PA (dove PA sta per pubblica amministrazione), chi sono i destinatari, come si inoltra il documento...
saranno le “domande fulcro” su cui si svilupperà l’incontro al quale interverranno Federico Barbierato, direttore generale dell’Ascom; Paolo Pistoni, amministratore delegato di APM LOGICA srl e Mario Beltrame, amministratore delegato de La Bolgetta srl. A moderare l’incontro è stato chiamato Alessandro Moretto, responsabile dell’Area Contabilità dell’Ascom Confcommercio.
Locandina
Padova 4 Febbraio 2015