Home

DECONTRIBUZIONE PER LE AZIENDE CON DIPENDENTI

SOTTOSCRITTO DALL’ASCOM DI PADOVA PER LE IMPRESE ASSOCIATE L’ACCORDO TERRITORIALE SULLA DECONTRIBUZIONE CHE PREMIA LA PRODUTTIVITA’
Sottoscritto dall’Ascom Padova l'accordo territoriale di secondo livello per le aziende con dipendenti aderenti al sistema Confcommercio Imprese per l'Italia - Ascom Padova, che si estende alle aziende multilocalizzate che abbiano però sede legale in provincia di Padova, purchè siano in regola con il DURC, ovvero con il versamento dei contributi previdenziali.
L’accordo, depositato presso la Direzione Territoriale del Lavoro, prevede la decontribuzione relativamente ai premi produttività, vale a dire incremento di vendite, fatturato aziendale, clientela, razionalizzazione dei costi di gestione, contenimento del costo del lavoro, conseguimento di utili aziendali, lavoro straordinario, domenicale, festivo, notturno e supplementare, oltre a compensi per l’attivazione di clausole flessibili ed elastiche. Importante ricordare che la decontribuzione riguarderà le voci retributive legate agli incrementi di produttività erogate nel 2014.
“Un accordo sicuramente importante per le aziende associate all’Ascom – afferma Federico Barbierato, direttore generale di Ascom Padova – perché premia la produttività collegata alla razionalizzazione dei costi aziendali, secondo una dinamica che mantiene competitive le aziende e contemporaneamente protegge l’occupazione”.
Gli uffici dell’Ascom sono ovviamente a disposizione delle aziende socie al sistema Confcommercio che abbiano la necessità di consulenza dedicata in materia e sono contattabili telefonicamente al numero 049 8209781 oppure via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


Padova, 23 giugno 2015