ARRIVANO IN AZIENDA I DIGITAL ANGELS, GRAZIE AD UN BANDO DELLA REGIONE VENETO PER FAVORIRE L’AGGIORNAMENTO NELLE TECNOLOGIE DIGITALI
La Regione Veneto ha pubblicato un bando destinato a sostenere le Piccole e Medie Imprese Venete che vogliono migliorare la loro capacità di utilizzare le potenzialità di crescita aziendale offerte dalle più aggiornate tecnologie digitali.
Il sostegno previsto dal bando si concretizza in una attività di affiancamento in azienda da parte di giovani laureandi dotati di competenze digitali per un minimo 100 ore nell’arco di 3 mesi, con percorsi di studi inerenti le tecnologie digitali (es.: Informatica, Ingegneria, Statistica, Fisica, ecc.).
Questa azione viene realizzata in collaborazione con le Università del Veneto (Venezia, Padova, Verona), che accoglieranno, tramite i propri Uffici Stage, le richieste provenienti dalle PMI e le manifestazioni di interesse dei laureandi, stipulando degli appositi progetti formativi.
Si prevede l’inserimento nel corso del 2015 di almeno 420 universitari che potranno con la loro attività partecipare alla gestione o creazione di servizi per l’impresa e contemporaneamente fare una esperienza nel mondo del lavoro.
I soggetti beneficiari sono le PMI e saranno affiancati nella programmazione dell’attività dello studente dalle Università che individueranno un tutor per ogni progetto di affiancamento.
La Regione Veneto corrisponderà a titolo di rimborso agli studenti per l’attività svolta presso le PMI un contributo importo pari a 1500 euro e un rimborso fino ad un massimo di 500 euro all’Università per le attività di tutoraggio e di promozione, secondo i criteri indicati nel bando.
La scadenza del bando è prevista per il 13 aprile 2015.
http://www.regione.veneto.it/web/bandi-avvisi-concorsi/dettaglio-bando?_spp_detailId=2825679
Padova, 4 marzo 2015