ETICHETTATURA TRA DUBBI E INCERTEZZE: IL 17 DICEMBRE ALL’ASCOM DI PADOVA UN SEMINARIO PER CHIARIRE LE IDEE SU UNA MATERIA COMPLESSA.
INTERESSATI I GROSSISTI ALIMENTARI
Un anno fa veniva approvato il regolamento UE 1169 / 11 sull’etichettatura alimentare, che ha determinato importanti novità nel mondo della distribuzione alimentare, imponendo l’obbligo di dare tutta una serie di informazioni in etichetta relativamente a composizione, scadenza, allergeni, caratteristiche nutrizionali e dati dell’azienda produttrice, in modo da proteggere la salute dei consumatori e metterli così in grado di fare scelte consapevoli grazie all’utilizzo di una etichettatura più trasparente e chiara.
E proprio per fare il punto in merito a quanto emerso nel corso di questo anno il Sindacato dei Grossisti Alimentari di Ascom di Padova, in collaborazione con la Cassa di Risparmio del Veneto, ha organizzato per giovedì 17 dicembre prossimo alle ore 15 presso la sede Ascom di Piazza Bardella un convegno nel corso del quale a più voci si traccerà un quadro il più ampio ed esaustivo possibile per consentire di approfondire tematiche che toccheranno l’etichettatura dei prodotti ortofrutticoli, delle carni bianche e rosse e dei prodotti della pesca, la presenza degli animali da affezione nei punti vendita per finire con l’internazionalizzazione e il supporto al business.
Dopo i saluti di Federico Barbierato, direttore generale Ascom e Stefano Cappellari, Direttore Area Imprese Padova e Rovigo della Cassa di Risparmio del Veneto introdurrà il convegno il presidente del sindacato Grossisti Alimentari Rocco Zaino.
Nel corso del convegno si alterneranno gli interventi di Gianluca Rosati, consulente in tema di sicurezza alimentare, Maria Chiara Bovo, Alessandro Schiavon e Maurizio Crema, esperti dell’Ulss 16, con il contributo finale di Claudio Fabris della Direzione Commerciale Imprese della Cassa di Risparmio del Veneto.
Sarà dunque l’occasione per dibattere con gli esperti le tematiche trattate.
La partecipazione è gratuita.
Per motivi organizzativi è gradita la conferma della presenza alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (tel. 049 8209762 – 724).
Padova, 10 dicembre 2015