Home

FESTA DI NATALE DEGLI AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO

L’ASSOCIAZIONE ANACI, DI RECENTE ASSOCIATA ASCOM, FESTEGGIA IL NATALE TRA BENEFICENZA, IMPEGNI DI FORMAZIONE E RICONOSCIMENTI DI QUALITA’
La cena degli auguri di Natale del gruppo degli amministratori di condominio che si riuniscono sotto la sigla ANACI, da poco associata all’Ascom di Padova, ha visto circa 150 professionisti del settore ospiti nel ristorante La Bulesca di Rubano, nel corso di una serata in cui si sono alternati vari momenti significativi e importanti per l’intera categoria, a consuntivo di un anno di lavori e di investimenti formativi e di qualità.
Tra gli ospiti del gruppo capitanato da Giorgio Cambruzzi, c’erano infatti anche il presidente nazionale ANACI, ing. Francesco Burrelli, il direttore generale dell’Ascom Federico Barbierato e il prof. Mario Bortolozzi, ricercatore del VIMM, l’istituto di ricerca biomedica avanzata di Padova che costituisce un polo di eccellenza a livello nazionale e internazionale per le ricerche nel campo della biologia cellulare e molecolare.
Una targa di certificazione è stata consegnata nelle mani del presidente Cambruzzi a testimoniare l’impegno di ANACI per quanto riguarda la certificazione di qualità, per la quale l’Associazione ha scelto IMQ, l’Istituto Italiano del Marchio di Qualità, aderendo anche al sistemi internazionale IQNet – IMQ.
ANACI tradizionalmente destina una parte delle risorse che derivano dalla vendita dei libri di testo per la formazione professionale ad opere di charity e quest’anno un assegno in formato maxi a testimonianza della somma raccolta è stato consegnato nelle mani del prof. Bortolozzi, presente in rappresentanza del VIMM assieme a Beatrice Marocco e Mariella Panfilio.

Altro momento importante la consegna dei diplomi ai 98 partecipanti al corso di formazione che l’ANACI di Padova ha organizzato anche quest’anno (lo fa da tempo con crescente successo registrando iscrizioni da molte regioni italiane).
“Siamo consapevoli di operare in un settore delicato e non semplice – ha affermato Cambruzzi – che ci vede impegnati su molti fronti e che richiede competenze sempre maggiori e qualificate”.
“Recentemente – ha continuato il presidente Anaci – siamo entrati a far parte della grande famiglia dell’Ascom grazie alla quale i nostri soci godranno di tutta una serie di convenzioni e agevolazioni. Una collaborazione attivata di recente ma che riteniamo diverrà molto fruttuosa”.
“Tra l’altro – ha concluso Cambruzzi - abbiamo scoperto di aver fatto scuola: a Belluno, tra le locali sezioni dell’Anaci e della Confcommercio, si sta lavorando alla realizzazione di una sinergia simile a quella di Padova, a tutto vantaggio delle reciproche professionalità”.
Ad accompagnare la serata la musica interpretata dalla giovane e brava pianista Maestra Fiamma Velo.

 

Padova, 23 dicembre 2015