JOBS ACT: ALL’ASCOM IL SEMINARIO CON GLI ESPERTI DI CONFCOMMERCIO PER CAPIRE COSA CAMBIA NEL MONDO DEL LAVORO
Gli esperti del mondo paghe dell’Ascom di Padova hanno organizzato un incontro finalizzato a chiarire le idee agli imprenditori che dovranno affrontare le novità messe sul tappeto dalla riforma del Jobs Act, dopo l’approvazione dei decreti attuativi.
In collegamento streaming con la Confcommercio di Roma, nel corso di un seminario riservato ad aziende con dipendenti la dr.ssa Jole Vernola, direttore centrale “Politiche del Lavoro e Welfare” e il dr. Guido Lazzarelli, responsabile “Settore Lavoro Contrattazione e Relazioni Sindacali” assieme al dr. Paolo Pennesi, Segretario Generale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, hanno cercato di dare quante più risposte possibile in un collegamento nazionale che ha coinvolto gli imprenditori aderenti a Confcommercio e desiderosi di avere chiarimenti in merito a questa rivoluzione sulla normativa del lavoro che andrà a toccare le tipologie contrattuali e le misure di conciliazione “vita-lavoro”.
A giudicare dagli interventi, sembra che gli imprenditori ripongano grandi speranze su questi provvedimenti che dovrebbero contribuire a rendere meno vischioso il mercato del lavoro, incidendo nel contempo sulla possibilità di incentivare e favorire le assunzioni, andando ad incidere anche sul sistema economico nel suo complesso che non potrebbe che trarre beneficio da un impulso alle assunzioni e quindi dall’aumento della capacità di spesa delle famiglie.
E di questi tempi, sarebbe solo, come si suol dire, una mano santa.
Padova, 26 febbraio 2015