Home

LE DONNE DELL’ASCOM E L’USCITA DALLA CRISI

LA PRESIDENTE STEFANIA BROGIN: “SERVE MAGGIORE ATTENZIONE DA ISTITUZIONI E SISTEMA BANCARIO”

Il presidente dell’Ascom, Patrizio Bertin, gliel’ha riconosciuto.
“Le imprese “al femminile” – ha detto al termine dell’incontro di Terziario Donna Ascom Padova svoltosi nella sede di piazza Bardella – svolgono un ruolo importante nell’economia padovana e le donne sono sempre di più una componente propositiva all’interno della nostra organizzazione”.
Convocate dalla presidente Stefania Brogin per una valutazione della situazione economica e per sondare le opportunità offerte dai nuovi strumenti della comunicazione social, le donne dell’Ascom hanno avuto modo di confrontasi sui temi della ripresa e sulle prospettive che il mercato offre per chi, forte di un’adeguata formazione e desiderosa di confrontarsi con se stessa e col mercato, decide di avviare un’impresa.
“Come sempre avviene in occasione di momenti critici – ha sottolineato Brogin – alle donne viene richiesto un supplemento di impegno dal quale esse non fuggono ed anzi ne traggono energia per riproporsi con rinnovate motivazioni. Se istituzioni e sistema bancario si approcciassero all’universo imprenditoriale femminile con quell’attenzione che la nostra associazione loro riserva, probabilmente anche il Pil ne trarrebbe vantaggio”.
Al termine dell’incontro, come si è detto, l’intervento del presidente Bertin che ha anticipato il classico scambio di auguri in vista delle festività natalizie.

 

Padova 4 dicembre 2015