Home

MICHELE GHIRALDO IN CONSIGLIO NAZIONALE FIDA

ghiraldo

MICHELE GHIRALDO (ASCOM) E' STATO ELETTO NEL CONSIGLIO NAZIONALE DEGLI ALIMENTARISTI (FIDA) DELLA CONFCOMMERCIO
Nuovo, importante riconoscimento, per l’Ascom di Padova a livello nazionale.
Il nuovo consiglio della FIDA, la federazione degli alimentaristi, ha infatti visto l’elezione tra i 15 rappresentanti territoriali, del presidente provinciale Michele Ghiraldo, titolare di un negozio ad Abano Terme e presidente anche dei commercianti del mandamento aponense.
Ghiraldo è stato eletto nel corso dell’assemblea che ha visto l’elezione alla presidenza nazionale della reggiana Donatella Prampolini Manzini, già vicepresidente vicario della Federazione e dunque, di fatto, alla guida dell’organizzazione di Confcommercio da quando, a giugno, l’improvvisa scomparsa del presidente Dino Abbascià aveva lasciato vacante la presidenza.
Nel consiglio, chiamato ad affrontare nei prossimi 5 anni un mercato in rapida trasformazione dove però qualità ed innovazione saranno necessariamente i punti cardinali della trasformazione del comparto, Ghiraldo sarà anche l’unico a rappresentare il Veneto.
“Una responsabilità e al tempo stesso un impegno – ha detto Ghiraldo al rientro dalla capitale – che mi accingo a svolgere convinto che per gli alimentaristi si aprano nuove prospettive. Abbandonati gli anni degli acquisti massificati oggi i consumatori chiedono all’alimentarista di essere non solo il garante della qualità di ciò che vende, ma anche il consulente in grado di consigliare un’alimentazione sana”.
Soddisfazione per l’elezione di Ghiraldo anche da parte del presidente dell’Ascom, Patrizio Bertin.
“L’elezione di Ghiraldo nel ristretto gruppo dei consiglieri nazionali della Fida – ha detto Bertin – conferma la validità del gruppo dirigente dell’Ascom e rimarca, una volta di più, la capacità della nostra associazione di essere punto di riferimento per le diverse categorie del commercio, del turismo e dei servizi”.


Padova 18 settembre 2015