Home

QUALITA': SINTONIA TRA ASCOM E COMMISSARIO PREFETTIZIO

NELL’INCONTRO COL COMMISSARIO PREFETTIZIO INSEDIATOSI A MONTEGROTTO TERME L’ASCOM HA SOTTOLINEATO L’ESIGENZA DI PUNTARE SULLA QUALITA’.
LA FIDUCIARIA LORENA DURELLO: “PIENA SINTONIA COL DOTTOR LUCIANO”
La parola d’ordine è sempre la stessa: qualità. Come un mantra gli operatori economici dell’Ascom la stanno ripetendo da tempo e l’hanno sottolineata anche al commissario prefettizio Aldo Luciano, da qualche giorno insediato nella casa municipale di Montegrotto Terme, dopo le dimissioni dell’amministrazione Bordin.
“Nel corso dell’incontro che abbiamo avuto col commissario – riferisce Lorena Durello, fiduciaria sampietrina dell’Ascom presente all’incontro assieme al presidente mandamentale Michele Ghiraldo – abbiamo riscontrato come, pur se necessariamente condizionato dal dover operare in regime di ordinaria amministrazione, il commissario si sia dimostrato molto attento alle esigenze dell’economia locale che troverebbe grave pregiudizio dall’assenza di iniziative lungo tutto il periodo di vacanza amministrativa”.
Luciano ha confermato l’intenzione di mantenere alcune iniziative non mancando di prospettarne la realizzazione di altre.
“Ciò che gli abbiamo raccomandato – continua Durello – è di mantenere un elevato standard qualitativo, in linea con il nostro target di ospiti che chiedono relax, benessere, buona cucina e proposte culturali”.
Dunque musica, libri e proposte culinarie con il coinvolgimento degli hotel aperti comunque anche al pubblico.
“E, vorrei aggiungere, – conclude la fiduciaria Ascom di Montegrotto Terme – siamo stati molto soddisfatti nell’aver un commissario così aperto e disponibile, attento alle esigenze della cittadinanza, dei turisti e delle imprese e, soprattutto, perfettamente in linea con la nostra filosofia che è quella di considerare l’”ordinario” il vero “straordinario”. Strade pulite, aiuole in ordine, servizi efficienti sono imprescindibili per una città come la nostra che non può permettersi di sfigurare agli occhi di chi l’ha scelta”.

Bene dunque l’incontro col commissario.
“E’ positivo – annota in chiusura il presidente dell’Ascom, Patrizio Bertin – che lo stop amministrativo non si trasformi in un blocco delle iniziative. E’ un fatto importante che dà fiducia agli operatori impegnati, giorno per giorno, a migliorare la propria offerta che, necessariamente, deve trovare appoggio nell’ente locale anche quando questo è commissariato. A Montegrotto ci sembra di poter dire che stiamo sperimentando positivamente questa nostra aspettativa”.

 

Montegrotto Terme 14 Maggio 2015