Home

RICORSO AL TAR CONTRO I CENTRI COMMERCIALI

BERTIN (PRESIDENTE ASCOM): “IL RICORSO AL TAR RESTA. E’ LA “POLIZZA ASSICURATIVA” DEL COMMERCIO DI VICINATO CONTRO L’INVASIONE DEI CENTRI COMMERCIALI”

Il ricorso al Tar avverso alla riperimetrazione del centro urbano resta. Lo conferma il presidente dell’Ascom, Patrizio Bertin.
“In assenza di documentazione comprovante l’intenzione dell’amministrazione comunale di rinunciare alla creazione di nuove grandi strutture di vendita, noi rimaniamo fermi sulla nostra posizione: chiediamo, né più ne meno, che sia ritirata la variante 532 adottata nel 2014 e che amplia il perimetro del centro urbano e quindi realizza di fatto le condizioni per l’insediamento della grande distribuzione. Purtroppo la conferma di San Lazzaro a destinazione commerciale non fa altro che confermare tutte le nostre preoccupazioni e va contro qualsiasi ipotesi di scrittura condivisa del piano commerciale. Per cui: il ricorso al Tar non solo non viene ritirato ma è la “polizza assicurativa” del commercio di vicinato contro l’invasione dei centri commerciali”.
“Rimaniamo convinti – conclude Bertin – che le buone intenzioni si misurino sui fatti ed i fatti, almeno fino a questo momento, viaggiano in senso esattamente opposto a quello da noi auspicato”:

Padova, 11 marzo 2015