Home

439^ FIERA DI SANT'AGOSTINO A CONSELVE

CONSELVE: NELLO STAND DEL GRUPPO 50&PIU’ DELL’ASCOM SARA’ POSSIBILE EFFETTUARE UN CHECK-UP IN TEMPO REALE SULLA PROPRIA SITUAZIONE PENSIONISTICA.
439 è il numero della Fiera di Sant’Agostino 2016.
Un numero che la dice lunga sul radicamento nel territorio di questa importante e storica manifestazione fieristica che ogni anno accompagna la fine dell’estate spingendosi fino ai primi di settembre e che unisce tradizione e innovazione, la storia agricola del territorio e il mondo del commercio di una vasta area del conselvano.
Ma quest’anno l’Ascom di Padova, da sempre presente in rappresentanza degli operatori del commercio e dei servizi un po’ in tutti i comparti merceologici, offre agli ospiti della manifestazione, grazie alla presenza del Gruppo 50 & PIU’, l’occasione per poter calcolare in tempo reale la propria previsione pensionistica tramite il patronato Enasco Ascom.
“Un valore aggiunto che dà il segno di come la nostra realtà associativa si muova vicino alle aziende per intercettare e risolvere bisogni e criticità – ha affermato Leopoldo Toffano, presidente mandamentale dell’Ascom di Conselve - intercettando le esigenze e offrendo la vetrina della propria capacità assistenziale e di proposta anche e soprattutto in occasione di manifestazioni come questa, che costituiscono tra l’altro anche un momento importante di incontro e conoscenza”.
Incontri come quelli che hanno visto sia l’assessore regionale Roberto Marcato che, soprattutto, il presidente della Giunta Regionale del Veneto, Luca Zaia, prendere contatto con la realtà associativa dell’Ascom ed, in particolare, con la sezione degli over 50 capitanata da Carlo Trevisan che ha avuto modo di presentare le varie iniziative poste in calendario dal sodalizio.

Una Fiera dai grandi numeri che ha visto soprattutto nell'area occupata dagli espositori Ascom un vero e proprio pienone, che lasciato gli operatori assolutamente soddisfatti.
Tornando all’Ascom e ai commercianti locali, da segnalare che il 3 e 4 settembre, sarà in scena lo “Sbaracco”, due giorni interi per poter realizzare dei veri e propri grandi affari di fine estate.
Non poteva ovviamente mancare, in questi giorni, la sensibilizzazione in favore delle popolazioni del centro Italia sconvolto dal recente sisma, popolazioni per le quali l’Ascom, a livello provinciale, sta approntando un piano di interventi, soprattutto per la fase della ricostruzione.

 

Conselve 31 agosto 2016