50&PIU’ ASCOM INAUGURA IL PROGRAMMA “ARTE” CON LA VISITA ALLA MOSTRA DI FATTORI A PALAZZO ZABARELLA.
Ha preso avvio il programma “ARTE” pensato dal consiglio del Gruppo 50&PIU’ di Padova, la sigla che riunisce gli over 50 del commercio associati all’Ascom.
E’ solo il primo di una serie di appuntamenti pensati per visitare mostre, città, monumenti con lo scopo di valorizzare l’arte e la cultura e promuoverne la conoscenza tra i membri del gruppo.
Gli incontri avranno come tema le diverse mostre presenti sul territorio italiano, con il collegato itinerario delle città che le ospitano.
Occasione del primo incontro è stata la mostra dedicata a Giovanni Fattori in Palazzo Zabarella a Padova, tra i maggiori esponenti della pittura europea del secondo Ottocento ed esponente di spicco del gruppo dei “Macchiaioli”.
A seguire sono già in programma il 19 febbraio la visita alla mostra di De Chirico e contestualmente alla città di Ferrara e al castello, la mostra di Van Gogh a Verona l’11 marzo, tra maggio e giugno Torino e il museo Egizio, in due giornate e con la possibilità di visitare la mostra dedicata a Matisse.
Per info ed iscrizioni contattare Giampietro Badan (cell. 3482340869) – Patrizia Prederi (cell. 3332342101).
Padovai 22 gennaio 2016