"SFRUTTARE I GIORNI DEL CARNEVALE PER CONFERMARE LA CENTRALITA' COMMERCIALE DI PADOVA".
IL PRESIDENTE DELL'ASCOM, BERTIN: "DA QUI A SAN VALENTINO OCCASIONI PER I CITTADINI E PER LE IMPRESE"
"Sfruttare l'occasione offerta dal Carnevale per ribadire la centralità di Padova in quanto città commerciale per eccellenza".
Fa appello alla grande tradizione mercantile della città del Santo il presidente dell'Ascom, Patrizio Bertin alla vigilia delle ultime giornate di carnevale e per il weekend successivo che culminerà con la giornata dedicata agli innamorati sotto i buoni auspici di San Valentino.
"Le manifestazioni che sono state programmate dall'amministrazione col contributo delle associazioni - commenta il presidente dell'Ascom - se da un lato hanno il pregio di proporsi come catalizzatrici per un vasto bacino di utenza, dall'altro devono rappresentare anche un'occasione per le molte attività commerciali e turistiche che nell'afflusso di molta gente trovano, grazie ad un supporto promozionale importante, un significativo argomento per moltiplicare il proprio impegno".
"Super saldi" è una delle proposte del Carnevale padovano 2016: un'occasione per accelerare le ultime vendite offrendo ai consumatori la possibilità di qualche buon affare finale.
Infine le iniziative per San Valentino con i "cuori" disseminati per la città per gli scatti degli innamorati e, soprattutto, l'obiettivo per fare di Padova la città eletta di chi si vuol bene.
"A cominciare dai padovani - conclude Bertin - che devono riappropriarsi dell'orgoglio per i propri monumenti, le proprie attrattive, la propria storia e, perché no, il suo commercio che continua a rappresentare il fattore economico maggioritario".
Padova 8 febbraio 2016