Home

CONTRIBUTI REGIONALI PER LE PMI CULTURALI

PUBBLICATO IL BANDO REGIONALE CHE PREVEDE CONTRIBUTI ALLE PMI CULTURALI, CREATIVE E DELLO SPETTACOLO.
ALL’ASCOM APERTO UNO SPORTELLO PER PRESENTARE LE DOMANDE.
La Giunta regionale del Veneto ha approvato, come pubblicato nella DGR n. 1582 del 10 ottobre 2016, il bando regionale che prevede contributi a favore delle piccole e medie imprese culturali, creative e dello spettacolo con sede operativa in Veneto e iscritte al registro delle imprese prima del 3 novembre 2016.
Si tratta di un bando relativo al Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (POR FESR) per il periodo 2014 - 2020 del Veneto.
Prosegue la serie di interventi provenienti dalla Regione Veneto per la valorizzazione dei settori economici locali, con particolare attenzione in questo ultimo progetto alle attività del segmento culturale e dello spettacolo con la finalità di aumentare la “cultura di impresa” anche per questo particolare settore produttivo.
Il bando si rivolge alle imprese che realizzino interventi volti allo sviluppo di impresa in chiave innovativa, rilasciando contributi per l’acquisto di hardware, software, attrezzature, opere edili-murarie e di impiantistica, consulenza specialistica. Si tratta della possibilità di richiedere contributi a fondo perduto nell’ordine del 70% dell’investimento realizzato con la possibilità di richiedere un anticipo del 40% del contributo.
L’Ascom di Padova ha aperto anche per questo bando uno sportello dedicato per offrire consulenza per tutti coloro che desiderano sapere se e come è possibile accedere ai fondi stanziati.
In considerazione dei fondi limitati è consigliabile richiedereassistenza per la presentazione della domanda non oltre il 15 novembre 2016.
Tutte le informazioni utili relative alla verifica dei requisiti per la partecipazione al bando, per lo sviluppo e la messa a punto del progetto, la raccolta della documentazione, l’accesso al credito e la compilazione e l’invio della domanda sono reperibili ai numeri 049 8209767 – 825 – 827 – 835 – 791 oppure scrivere all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Foglio informativo


Padova, 2 novembre 2016