Home

NUOVA APERTURA: ARRIVA "BIOOFFICINA" A PADOVA

APRE BIOOFFICINA, INNOVATIVA PARAFARMACIA IN VIA PARUTA. FONDAMENTALI I CONSIGLI E LE CONSULENZE DELL’ASCOM DI PADOVA
Da farmacista dipendente a titolare di parafarmacia con costante determinazione e voglia di “imprendere”.
Non nasconde la sua gioia Ilaria Lion, farmacista, mamma di una bimba di un anno e poco più, volontaria della Croce Rossa, ma soprattutto energica sostenitrice di quanto sia bello “fare impresa”.
Ha da poco inaugurato ufficialmente “Bioofficina”, originale e innovativa parafarmacia in zona Santa Rita, che si propone di diventare polo di qualità e punto di riferimento per gli acquisti di prodotti di parafarmacia, sanitaria professionale – compresa la possibilità di richiedere un fisioterapista a domicilio - e soprattutto una vasta e completa area BIO, con ecobiocosmesi, cibo biologico vegano e per celiaci, prodotti biologici per la detergenza, il tutto cercato con impegno e attenzione alla massima qualità, alla provenienza italiana se non a chilometro zero e all’unicità, in modo da garantire alla clientela una scelta selezionata e garantita.
Si capisce l’amore e la voglia di mettersi in gioco in una professione amata, per la cui realizzazione la dottoressa Lion ha trovato buona sponda nell’Ascom che l’ha aiutata a far decollare il suo progetto.
“Mi è cambiata la vita da quando sono riuscita a diventare titolare della “mia” attività - ha confermato Ilaria Lion - e sono stata veramente aiutata dall’Ascom di Padova che mi ha seguito in ogni passo per potere arrivare fino a qui”.
“Dall’apertura della SCIA alle autorizzazioni per la tracciabilità dei farmaci a tutte le informazioni per quanto riguarda la possibilità di usufruire di finanziamenti agevolati – continua Ilaria – devo dire che ho avuto tutta l’assistenza possibile per concretizzare il mio sogno”.
E il quartiere l’ha subito apprezzata e adottata, riconoscendo immediatamente l’impegno per la qualità della dr.ssa Lion.
“Mi piace vedere come le persone che arrivano qui – conclude Ilaria Lion – siano alla ricerca non solo del prodotto di qualità ma anche del consiglio giusto, della consulenza personalizzata, anche e perché no di una parola scambiata in amicizia”.
Ed è proprio quello che fa la differenza e diventa elemento distintivo e vincente a garantire il successo del negozio di vicinato, della cui scomparsa parlano in molti ma che pare invece funzionare e bene quando strategico e ben gestito.
“E’ un concetto molto caro anche all’Ascom – afferma Patrizio Bertin, presidente Confcommercio provinciale – e personalmente faccio di cuore gli auguri a questa imprenditrice e ad un nuovo negozio che apre, cosa che può solo essere accolta con gioia”.


Padova 27 ottobre 2016