Home

PUNTA SULLO SVILUPPO L'ASCOM CHE COMPIE 71 ANNI

NEL GIORNO DELLA "PADOVA 4.0" L'ASCOM COMPIE 71 ANNI.
IL PRESIDENTE BERTIN: "CASUALE, MA DI SICURO BUON AUSPICIO. L'ASCOM INTENDE ESSERE TRA I "SOGNATORI" DI UNA CITTA' FINALMENTE IN GRADO DI SUPERARE LE MANCATE SCELTE"
"Un caso? Ovviamente, ma di sicuro buon auspicio".
Lo stesso giorno in cui il presidente della Camera di Commercio, Fernando Zilio, presenta la "Padova 4.0" che dovrebbe offrire spunti per individuare la città e la provincia dei prossimi 15 anni, l'Ascom festeggia il suo 71° compleanno.
"Era il 9 novembre del 1945 - spiega il presidente Patrizio Bertin - quando un gruppo di commercianti, all'indomani del disastro della guerra, decise di mettersi assieme per pensare ad un futuro che, in quei giorni, poteva sembrare solo un sogno".
"Oggi - continua Bertin - dobbiamo essere altrettanto "sognatori". Per questo siamo a fianco del presidente Zilio nella ricerca di uno sviluppo che deve necessariamente partire dalle idee e che deve contare sulla più ampia e condivisa partecipazione possibile. L'Ascom, che da più di dieci anni ha deciso di guardare avanti, porterà il proprio contributo di idee ad un progetto che deve saperci far uscire dalle secche di mancate scelte che, purtroppo, durano da almeno un ventennio".

 

Padova 10 novembre 2016