“GLI ESAMI NON FINISCONO MAI”.
GRANDE SUCCESSO PER IL CONVEGNO ORGANIZZATO DAGLI AGENTI IMMOBILIARI FIMAA ASCOM PADOVA CON I NOTAI DELL’ASSOCIAZIONE MERITO
Concreti e senza tanti fronzoli: “Per un immobile costruito negli anni 60 con planimetria catastale diversa da quella attuale come si può procedere alla vendita aggiornando i dati planimetrici”?
Ancora: “Che agevolazioni esistono per l’acquisto della prima casa”?
Di più: “Appartamento con annesso garage costruito su un terreno condominiale dove risultano edificati 15 garage. Possono esserci impedimenti alla vendita”?
Flash dall’incontro "Gli esami non finiscono mai – Domande e risposte per l’aggiornamento continuo nella professione” organizzato da Guerino Polito, presidente FIMAA e Silvia Dell’Uomo, vicepresidente Fimaa e vicepresidente Ascom Padova, con la collaborazione di Andrea Todeschini e Riccardo Speranza, due notai dell'associazione Merito (che da tempo collabora con gli agenti Fimaa) per un momento di formazione e aggiornamento rivolto ai soci del gruppo agenti immobiliari aderenti a Confcommercio Ascom Padova.
Più di una sessantina gli agenti immobiliari presenti che hanno seguito con grande interesse e partecipazione la serie di domande poste dai relatori e che hanno toccato in sequenza argomenti strategici della professione.
“Siamo consapevoli che le variazioni della normativa e l’ampliamento delle casistiche che quotidianamente si presentano al vaglio dei professionisti che si confrontano con un mercato complesso - ha affermato il presidente FIMAA Guerino Polito – necessitano di un supporto costante e il nostro intento è quello di trovare nuovi ed agili strumenti per mettere in grado la categoria di affrontare le sfide del mercato immobiliare con più serenità”.
“Possiamo contare sul contributo altamente professionale e prezioso dei notai dell’Associazione Merito, con i quali abbiamo costruito un rapporto sinergico in grado di fornire ai soci del Gruppo un supporto consulenziale di altissimo livello – ha concluso Silvia Dell’Uomo, vicepresidente Fimaa e vicepresidente Ascom Padova – Questo è il primo di una serie di eventi con i quali quest’anno coinvolgeremo i notai dell’Associazione per garantire formazione e supporto ai nostri soci”.
Argomento conclusivo la Legge di Stabilità 2016 e le ultime novità per l’acquisto di immobili con le agevolazioni previste per la “Prima Casa”.
Padova, 2 marzo 2016
