IL 20 GENNAIO ALLE 14.30 L’INCONTRO ALL’ASCOM DI PADOVA CON I PRESIDENTI ALI CONFCOMMERCIO ED I LIBRAI DEL TRIVENETO.
La Legge Levi e il futuro delle librerie indipendenti.
Questo il tema che verrà trattato venerdì prossimo, 20 gennaio, alle 14,30 presso la sede dell’Ascom in piazza Bardella 3 a Padova, nel corso della riunione aperta a tutti i presidenti e i funzionari provinciali dell’ALI (l’Associazione Librai Italiani di Confcommercio) oltre che ai librai del Veneto ed indetta dall’Ascom di Padova con il proprio Gruppo Librai.
L’esigenza sentita dagli operatori del settore è quella di analizzare la situazione ed il futuro del settore delle librerie indipendenti a cinque anni dall'emanazione della legge Levi, nata con l’obiettivo di tutelare il mercato librario e garantire la diffusione del libro e della lettura.
Le difficoltà in cui si dibatte l’intero comparto non sono supportate attualmente da normative efficaci come quelle adottate da altri Paesi UE che hanno potuto permettere e garantire lo sviluppo delle librerie indipendenti e il mantenimento o il consolidamento dei livelli di lettura in quelle realtà.
Notevole il livello degli ospiti che saranno presenti.
Parteciperanno al convegno infatti l'on. Flavia Piccoli Nardelli, presidente della Commissione Cultura della Camera e l'on. Giulia Narduolo, componente della stessa commissione.
Presenzieranno inoltre il presidente Ascom Patrizio Bertin, il presidente Ali Nazionale Alberto Galla, mentre sarà collegato in videoconferenza il segretario generale Ali Francesco Fiorani.
Padova 13 gennaio 2017