Home

BERTIN DIFENDE IL RUOLO DELLA PROPRIA RAPPRESENTANZA A MONTEGROTTO

BERTIN AL SINDACO DI MONTEGROTTO, MORTANDELLO: “LORENA DURELLO E’ PIENAMENTE LEGITTIMATA A SVOLGERE IL SUO RUOLO”
“Al sindaco di Montegrotto, Riccardo Mortandello, non mi sognerei mai di dire che “non è idoneo al ruolo”. Non lo direi perché lui, immediatamente, mi ricorderebbe di essere stato eletto dai cittadini e che dunque è pienamente legittimato ad esercitare il suo ruolo. E’ la stessa cosa che, di rimando, dico al sindaco: Lorena Durello è stata eletta dei commercianti dell’Ascom di Montegrotto e dunque è pienamente legittimata a svolgere il suo ruolo”.
Il presidente dell’Ascom, Patrizio Bertin, non rinuncia a stigmatizzare l’atteggiamento del sindaco Mortandello che, in una dichiarazione, ha preso di mira la fiduciaria dell’Ascom.
“A Mortandello – continua Bertin – ricordo che un altro sindaco, non molto tempo fa, aveva avuto parole simili nei confronti di un altro nostro rappresentante: era il sindaco di Abano, Luca Claudio, che si era permesso di richiedere la “sollevazione” dal suo incarico del presidente mandamentale Michele Ghiraldo. Il nostro rappresentante, peraltro salito al ruolo di vicepresidente provinciale è ancora al suo posto e in municipio è arrivato Federico Barbierato”.
“Nei confronti del sindaco sampierano – conclude Bertin – al quale approfitto per fare gli auguri per le sue recenti nozze, deve essere subentrato un po’ di “clima cubano”. Cuba è un’isola magnifica dove però la democrazia non è proprio una prima scelta del regime di Raoul Castro. Mortandello si goda dunque il viaggio di nozze, lasci perdere le liste di proscrizione e ricordi che la democrazie è un valore per tutti”.

 

Montegrotto Terme 26 luglio 2017