Home

DOPO LE SOLLECITAZIONI DELL'ASCOM L'AREA EX CLEDCA DIVENTA PARCHEGGIO

L’AREA EX CLEDCA DIVENTA PARCHEGGIO, DOPO LA SOLLECITAZIONE DELL’ASCOM, AVVENUTA LUNEDI’ NEL CORSO DELL’INCONTRO CON GLI ASSESSORI BRESSA E COLASIO. “UN POLMONE STRATEGICO IN SOSTITUZIONE DEL BOSCHETTI (CHE DIVENTERA’ PARCO) IMPORTANTE PER IL COMMERCIO DEL CENTRO”
La “querelle” sugli insediamenti cinesi in zona industriale aveva finito per lasciarlo sullo sfondo, ma era uno degli argomenti sui quali maggiormente si era speso il presidente dell’Ascom, Patrizio Bertin, nel corso dell’incontro svoltosi nella sede dell’associazione con gli assessori Bressa e Colasio: il problema parcheggi alla luce della trasformazione di piazzale Boschetti in parco.
“In quella sede – ricorda ora Bertin – avevamo segnalato che il parcheggio ex Cledca è ormai saturo e perdere il Boschetti, pur sostenendo la validità del parco, necessitava di un’alternativa che noi abbiamo individuato nell’area PP1. Apprendere oggi che il sindaco Giordani ha già previsto di far diventare un’area degradata come quella del PP1 in un parcheggio a sostegno del commercio del centro, è un’ottima notizia che peraltro arriva in maniera tempestiva”.
Con una doppia valenza.“Oltre che costituire un polmone importante per raggiungere il centro – conclude Bertin – la scelta di trasformare l’area del PP1 rappresenta una scelta importante in chiave anti degrado”.


PADOVA 4 AGOSTO 2017