Home

VOUCHER PER LA DIGITALIZZAZIONE: LA RICHIESTA DAL 15 GENNAIO

INFORMATIVA SUI VOUCHER PER LA DIGITALIZZAZIONE DEL MISE
Il 30
gennaio 2018 il Ministero dello Sviluppo Economico attiverà una procedura on line per la prenotazione di voucher (ovvero di contributi a fondo perduto) per coloro che sosterranno le spese, di seguito illustrate, a partire dalla data di emissione del provvedimento di prenotazione dei fondi da parte del Ministero stesso (al massimo 30gg a partire dal 9 febbraio 2018).
I contributi a fondo perduto andranno a coprire al massimo il 50% (fino ad un importo massimo di contributo di 10.000€) di spese in software, hardware e servizi specialistici di digitalizzazione per: 
migliorare l’efficienza aziendale; 
modernizzare l'organizzazione del lavoro, mediante l'utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
sviluppare soluzioni di e-commerce;
fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.
A partire dal 15 gennaio 2018 la procedura per la richiesta di assegnazione dei voucher sarà accessibile al seguente link per permettere alle aziende di prepararsi in funzione dell’invio della pratica che dovrà avvenire dal 30 gennaio al 9 febbraio 2018.
Se il numero delle domande dovesse eccedere i fondi messi a disposizione del Ministero (100ml di €) si provvedere al riparto delle risorse fra le imprese ammissibili.
Non vi saranno pertanto priorità assegnate in funzione della velocità di invio della domanda (NON si tratta di un clickday).
Al medesimo link sopra indicato sono già visionabili i fac-simile dei moduli da compilare.
Per la presentazione della domanda l’impresa dovrà essere obbligatoriamente dotata di dispositivo di firma digitale del proprio legale rappresentante.
Per maggiori informazioni sono attivi presso l’associazione i seguenti contatti telefonici : 0498209767, 049 8209791, 049 8209825.

Scheda informativa

Padova 10 gennaio 2018