Home

BERTIN SUL GRAVE FATTO DI VIA ZABARELLA: SERVE UNITA' DI INTENTI

IL FATTO DI SANGUE DI VIA ZABARELLA.
BERTIN (PRESIDENTE ASCOM CONFCOMMERCIO PADOVA): "UNITA' D'INTENTI PER ELIMINARE IL RISCHIO DERIVA"
"Siamo impegnati in tutti i modi a fare di Padova una capitale del turismo, per cui non è accettabile che in pieno centro, nel giorno del Santo, un grave fatto di sangue turbi la serenità della comunità e degli ospiti".
Più che arrabbiato il presidente dell'Ascom Confcommercio, Patrizio Bertin, è preoccupato.
"Senza drammatizzare - continua il presidente dei commercianti padovani - ma qui è il caso di riunire attorno ad un tavolo istituzioni e categorie economiche per vedere come e dove agire per eliminare un rischio deriva che forse, per negligenza, abbiamo ritenuto che fosse un problema esclusivo di qualche zona "off limits" della nostra città. Dobbiamo invece renderci conto che non ci sono zone franche e che la piccola criminalità (che per chi la subisce non è mai tale), alimentata dallo spaccio è un problema che ci riguarda tutti e che tutti assieme dobbiamo risolvere".
Dunque serve unità d'intenti.
"Per quanto ci riguarda - conclude il presidente dell'Ascom - siamo pronti a fare la nostra parte, magari attivandoci come "sensori" in grado di dare una mano alle forze dell'ordine il cui lavoro, peraltro, è encomiabile ma che meriterebbe di essere sostenuto di più sia nei numeri che nei mezzi". 

Padova 14 giugno 2018