IL PRESIDENTE DELL’ASCOM CONFCOMMERCIO, PATRIZIO BERTIN: “UN’OCCASIONE DI SHOPPING SCONTATO MA ANCHE UN’OCCASIONE PER PORTARE LA GENTE IN CENTRO”
Ci tiene a rimarcare che la primogenitura è sua.
“L’abbiamo realizzata per la prima volta nel 2014 – conferma il presidente dell’Ascom Confcommercio di Padova, Patrizio Bertin – e nasce da esperienze che ho raccolto in altre città, soprattutto europee”.
Torna, dopo la sospensione dello scorso anno dovuta al cambio di amministrazione municipale (troppo ravvicinata la data all’insediamento della giunta Giordani), la “Notte dei Colori”, in rampa di lancio, per la regia dell’assessorato al commercio e l’organizzazione di World Appeal, per la serata di venerdì 13 luglio.
Quel giorno, secondo un copione ormai consolidato, mentre verranno illuminati, con colori diversi, i più importanti palazzi cittadini, buona parte dei negozi del centro storico rimarranno aperti fino alle 24 con la novità che, almeno fino alle 23, saranno aperti pure i negozi di Sotto il Salone che proporranno anche la degustazione delle loro specialità.
“La Notte dei Colori” – continua Bertin - è una straordinaria occasione per grandi e piccini che vogliono vivere (e anche scoprire) la loro città in una notte d’estate”.
“Naturalmente – conclude il presidente dell’Ascom – la “Notte” sarà un’occasione di incontro ma sarà anche un’occasione di shopping con i negozi che hanno aderito e che proporranno “Spacca il prezzo”, una sorta di “saldo su saldo” a sette giorni dall’apertura ufficiale della stagione delle vendite scontate che, come si sa, dopo i primi tre giorni hanno bisogno di essere “sostenute”. D’altra parte fu proprio questa l’idea di fondo che mi spinse a proporre “La Notte dei Colori” per Padova: fare in modo che i negozi, nella calura estiva che finisce per favorire i centri commerciali, ritornassero ad essere al centro dell’attenzione dei consumatori attratti dalla serata in se stessa ma anche da qualche buon affare”.
Un’idea per ribadire, se mai ce ne fosse il bisogno, che i negozi di vicinato e la vivibilità della città sono le facce di una stessa medaglia.
Padova 6 luglio 2018