Home

I CANTIERI IN CITTA’: NECESSARI, MA PER L’ASCOM, DEVONO ESSERE SVOLTI IN DATE CERTE


IL PRESIDENTE BERTIN: “PRONTI A COLLABORARE COL COMUNE PER AIUTARE I NOSTRI ASSOCIATI

”Sull’importanza dei lavori non discutono. Però chiedono che ci sia collaborazione.“
Apprendiamo che, da qui ad un mese, partiranno i lavori su un numero non banale di strade e marciapiedi – commenta il presidente dell’Ascom, Patrizio Bertin – e la cosa non può che essere sottolineata che con favore da chi, come la nostra organizzazione, vede nella cura della città uno degli elementi più importanti per fare di Padova una città turistica e commerciale di primo livello”.
Però i lavori comportano disagi, non solo per la viabilità, ma soprattutto per i negozi che insistono nelle aree interessate alle migliorie.
“Al Comune – continua Bertin – chiediamo semplicemente di rapportarsi con noi per una definizione precisa dei tempi di intervento in modo da consentire alle imprese di organizzarsi. In altre parole: tempi certi per evitare che uno stop improvviso metta in crisi le attività”.
Un’esigenza, quella di coordinare le azioni, che già si era manifestata, ad esempio, in via dell’Ippodromo e che sarebbe stata auspicabile anche per i lavori in corso in via Scardeone.
“Proprio per via Scardeone – aggiunge il presidente dell’Ascom – questa mattina l’assessore Micalizzi è stato contattato dai nostri uffici che, a loro volta, erano stati sollecitati dagli associati presenti nella zona. Micalizzi ha convenuto che un avviso sulla durata dei lavori avrebbe mitigato il disagio”.
Stabilito questo si tratta adesso di guardare ai lavori prossimi venturi.
“All’assessorato – conclude Bertin – chiediamo di stilare un calendario con date precise: si inizia il giorno “x” per finire il giorno “y”.
Per parte nostra siamo disponibili, fin da subito, a metterci a disposizione per estendere al massimo l’informazione e aiutare i nostri associati”.

Padova 28 agosto 2018