Home

AI SOCI ASCOM UNA LINEA DI CREDITO A TASSO AGEVOLATO PER ADERIRE AL PROGETTO DEL COMUNE “NEGOZI SICURI”


AI SOCI ASCOM UNA LINEA DI CREDITO A TASSO AGEVOLATO PER ADERIRE AL PROGETTO DEL COMUNE “NEGOZI SICURI”

Il presidente Bertin l’ha evidenziato fin dal primo momento: “Dobbiamo prendere spunto dalle spaccate di questi mesi per migliorare la sicurezza dei nostri esercizi”.
Anche contando sull’aiuto del Comune che, col progetto “Negozi Sicuri”, ha stanziato 200mila euro e fino al 14 dicembre permetterà di richiedere un contributo per l’installazione di nuovi sistemi di sicurezza nei negozi.
Il progetto, concordato con le Associazioni di categoria, prevede – lo ricordiamo - l’erogazione di un contributo ai titolari di pubblici esercizi e attività economiche qualificate come micro o piccola impresa, che vogliano migliorare la sicurezza passiva dei propri negozi con l’installazione di sistemi di video allarme antirapina e antintrusione, blindature, serrande e saracinesche vetri vetrine e porte antisfondamento, inferriate, porte blindate e impianti esterni aggiuntivi di illuminazione.
Il contributo per l'acquisto è pari al 50% dell'importo sostenuto, tenuto conto che la spesa minima deve essere di 500 euro (Iva esclusa) e il contributo massimo erogabile è di 2000 euro (Iva esclusa).
Non dunque l’intero importo ed, in ogni caso, il contributo verrà riconosciuto a spese sostenute.
“Per questo – continua Bertin – grazie al nostro Fidi Impresa & Turismo Veneto che si avvale della collaborazione di Banca Patavina, abbiamo attivato una convenzione che permetterà di accedere ad una linea di credito fino all’importo massimo di 10mila euro e per una durata massima di 12 mesi, al tasso particolarmente favorevole del 3,75%. Un modo concreto e vantaggioso per poter aderire all’iniziativa del Comune senza dover sborsare la cifra richiesta in un’unica soluzione”.
“Siamo fiduciosi – ha concluso il presidente dell’Ascom – che, come anticipato dall’assessore Antonio Bressa, un intervento di questo tipo, possa riguardare anche il prossimo anno in modo così da offrire a più imprenditori possibili l’opportunità di mettere in sicurezza il proprio esercizio e alle forze dell’ordine un aiuto per il lavoro che compiono ogni giorno al servizio della comunità”.

Padova 16 ottobre 2018