Home

"SOS FATTURA ELETTRONICA": IL NUOVO SERVIZIO ASCOM ANCHE OLTRE L'ORARIO DI UFFICIO


“SOS FATTURA ELETTRONICA”: IN FUNZIONE ALL’ASCOM PER TUTTO IL MESE DI GENNAIO UN SERVIZIO CHE SI ESTENDE ANCHE OLTRE L’ORARIO D’UFFICIO
Non hanno riscontrato problemi insormontabili, ma qualche intoppo c’è stato.
Per cui, a partire da mercoledì 9 gennaio e per tutto il mese corrente all’Ascom Confcommercio di Padova sarà attivo il servizio “SOS FATTURA ELETTRONICA”.
In pratica, mentre nel corso della giornata lavorativa i soci che hanno il servizio di contabilità in Ascom Servizi potranno interfacciarsi, come vuole la normalità, con il proprio assistente, dalle 17.15 alle 19, al numero telefonico 049 8209816, chi ha aderito al servizio di fatturazione elettronica proposto dall’Ascom potrà avvalersi di una task force in grado di intervenire in caso di difficoltà.
Da notare che il servizio supplementare funzionerà anche il venerdì (sempre fino alle 19), anche se gli uffici Ascom, da sempre, in quel giorno della settimana, chiudono alle 13.
“Fino a ieri sera – spiega Stefano Traverso, del servizio tributario di Ascom Servizi – le aziende che si affidano al nostro servizio avevano emesso 1075 fatture elettroniche. Un numero non banale per confermare che problemi particolari non ne abbiamo ravvisati (anche grazie al nostro impegno formativo svolto in questi mesi nei confronti delle imprese) ma comunque ancora distante dai livelli che ci attendiamo a partire dalla seconda metà del mese”.
Dunque, niente drammi ma nemmeno sottovalutazione delle problematiche che un sistema ancora in fase di ampio rodaggio può creare.
“Il messaggio che vogliamo trasmettere – conclude Traverso – è quello che l’Ascom è sempre a disposizione dei propri aderenti. In questo caso anche oltre l’orario canonico”.

PADOVA 9 GENNAIO 2019