Home

NUOVO RICATTO IN BITCOIN TRAMITE EMAIL

Contrariamente al passato il nuovo tentativo di ricatto tramite mail in arrivo a valanga in questi giorni è in italiano corretto e potrebbe indurre qualche utente a cascare nella trappola.
Questi presunti hacker comunicano a numerosi utenti, le cui email sono state prelevate probabilmente on line, di aver bucato il loro account di posta elettronica scaricando informazioni private e, in particolare, di aver installato un trojan nel PC tramite il quale hanno ripreso attraverso la webcam l'utente intento a visionare filmati hard, sincronizzando l'immagine della webcam con il filmato stesso.
Segue minaccia di divulgazione del video ai contatti dell'utente, se questi non paga entro due giorni la cifra indicata nella mail, in bitcoin.
Ovviamente è tutto un bluff, non c'è stata alcuna intrusione nel PC con conseguente raccolta di indirizzi mail e di video.
A differenza di altri casi simili nessun dato è stato prelevato e nessun trojan è stato scaricato sul PC dell'utente: come detto gli indirizzi mail dei destinatari del tentativo di ricatto sono stati prelevati dal web con strumenti disponibili a tutti.