Home

DIVENTARE TATUATORI: DAL 23 APRILE ART&TATTOO ALL'ASCOM


ART&TATTOO: DAL 23 APRILE UN CORSO ALL’ASCOM PER DIVENTARE TATUATORI

Pare che l’umanità lo abbia da sempre utilizzato, fin dagli albori delle primissime civiltà, in modo trasversale e polisemico, sia da uomini che da donne di ogni latitudine.
Parliamo del tatuaggio, un’arte antica di cui ci porta addirittura testimonianza la mummia Otzi, segno che 5300 anni fa la pratica del tattoo era nota e utilizzata.
Ed oggi più che mai sono pochissime le persone che almeno una volta non hanno impresso sulla loro pelle un seppur piccolo simbolo tatuato.
Cavalcando l’onda di questo successo planetario sarà possibile grazie all’Ascom di Padova frequentare un corso professionalizzante (riconosciuto dalla Regione Veneto) di 90 ore spalmate in due mesi grazie alla collaborazione con Tattoo Artist Academy e il rilascio di un attestato regionale valido per l’esercizio dell’attività di tatuaggio e piercing.
Nel percorso formativo – in partenza il 23 di aprile – verranno approfonditi gli aspetti igienico sanitari del settore, le basi della semeiotica specifica,  le tecniche di disinfezione, la preparazione di un campo sterile ed il suo mantenimento, la conoscenza della cute e delle mucose. Tutti aspetti che aiuteranno a prevenire i principali rischi per la salute connessi all’attività di tatuaggio e piercing.
Le lezioni del corso si terranno prevalentemente in orario serale e durante i sabati per favorire così la frequenza anche a chi è impegnato in attività lavorative o altri percorsi di studio.
Per ogni ulteriore informazione in merito e per le iscrizioni contattare l’Ufficio Formazione dell’Ascom ai numeri 049 8209704 – 826 o scrivere direttamente a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Padova 19 marzo 2019