CONFERENZA STAMPA DEL NEOPRESIDENTE DI CONFCOMMERCIO VENETO, PATRIZIO BERTIN
Ha spaziato dalla formazione all’e-commerce, dalla desertificazione dei centri urbani alla necessità di trovare le vocazioni turistiche proprie di ognuno dei territori del Veneto: si è presentato così Patrizio Bertin nella sua prima conferenza stampa in veste di presidente regionale di Confcommercio Veneto.
Per quasi un’ora il nuovo presidente della maggiore organizzazione imprenditoriale ha individuato i problemi che le imprese del terziario sono costrette ad affrontare a partire proprio dalla chiusura dei negozi, un fenomeno che è maggiormente sentito più che ci si allontana dai capoluoghi.
Dunque città e piccoli centri vivi dove sviluppare un turismo che non riguardi solo le grandi destinazioni ma sia diffuso sul territorio in un confronto con l’avanzare dell’e-commerce che non è una minaccia in se stesso ma lo diventa se può vantare una sostanziale “no tax area” che lo rende più competitivo.
Regolamentazione dei saldi e, più in generale, regolamentazione delle promozioni, distretti del commercio, confronto con la Regione: questi gli altri temi affrontati dal neopresidente di Confcommercio che, per l’occasione, sedeva al tavolo con il segretario Eugenio Gattolin.
I servizi delle tv locali ai seguenti link:
Padova 30 gennaio 2020
