IL PRESIDENTE DEGLI AMBULANTI DI CONFCOMMERCIO VENETO, ILARIO SATTIN, CHIEDE ALLA REGIONE DI FARE CHIAREZZA SULLO SVOLGIMENTO DEI MERCATI.
“NON PUO’ ESSERE UNA RESPONSABILITA’ DEI SINGOLI SINDACI”
L’ordinanza regionale sul Coronavirus sta creando il caos nei mercati.
“Sull’argomento – spiega Ilario Sattin, presidente regionale degli ambulanti di Confcommercio Veneto - la Regione deve fare chiarezza e la deve fare subito”.
Il problema è sorto dal momento che l’ordinanza non prevede espressamente la sospensione dei mercati ma vieta le manifestazioni o le iniziative di qualsiasi natura.
“Nel dubbio – continua Sattin – da questa mattina stiamo assistendo a sindaci che vietano lo svolgimento del mercato e sindaci che lo autorizzano. E’ una situazione di enorme disagio per gli operatori che deve trovare una risposta da parte della Regione che, una volta per tutte, deve dare immediatamente un’indicazione precisa evitando di trasferire la responsabilità ai singoli sindaci”.
Padova 24 febbraio 2020