PER IL PRESIDENTE DELL’ASCOM CONFCOMMERCIO, BERTIN, BENE IL RINVIO DI TARI E COSAP E BENE L’ASSESSORE BRESSA CHE GUARDA GIA’ AL DOPO EMERGENZA PER RIDARE SLANCIO AL COMMERCIO E AL TURISMO PADOVANI.
E ALL’ASSESSORA GALLANI CHE INSISTE NELLA POLEMICA SUL PM10 REPLICA: “ANCHE A NOI INTERESSA RESPIRARE ARIA BUONA, MA SIAMO CONVINTI CHE PIU’ PARCHEGGI AIUTINO A RIDURRE L’INQUINAMENTO”
“Un rinvio senz’altro opportuno quello di Tari e Cosap che va incontro alle necessità immediate di cittadini ed imprese e che permette un po’ di respiro soprattutto a queste ultime per le quali si prospettano mesi difficili”.
Accoglie con favore l’iniziativa del Comune di Padova il presidente dell’Ascom Confcommercio, Patrizio Bertin, che guarda già al dopo emergenza.
“Bene l’idea dell’assessore Bressa – continua il presidente dell’Ascom – per un grande evento in grado di rilanciare non solo le attività commerciali della città, ma anche l’immagine di una Padova accogliente in grado di rimettere in moto il fondamentale contributo economico del turismo”.
“Ma mentre dall’assessorato al commercio – continua Bertin – arrivano iniezioni di fiducia che non possono che far piacere, dal facebook dell’assessora Gallani si continua a guardare il dito che vorrebbe indicare la luna. Innanzitutto perché non siamo stati noi, in tempi di coronavirus, ad alimentare per primi il dibattito sul PM10 ed in secondo luogo perché sembra quasi che ai commercianti non interessi di respirare aria buona. Si convinca l’assessora: non è così. Noi siamo convinti che più parcheggi, ex Prandina in primis, aiutino a ridurre l’inquinamento ed è per questo che, come ho già detto, chiedo che il sindaco intervenga per dire con chiarezza cosa intende fare l’amministrazione in proposito”.
PADOVA 3 MARZO 2020