Home

ILNEGOZIOVICINO.IT. E' ORA POSSIBILE ISCRIVERSI E UTILIZZARE LA NUOVA PIATTAFORMA


ILNEGOZIOVICINO.IT”: L’INIZIATIVA DEL GRUPPO NAZIONALE DEI GIOVANI IMPRENDITORI CONFCOMMERCIO DEBUTTA SUL WEB. ORA IL DELIVERY E’ A PORTATA DI CLICK
LOSEGO (CONFCOMMERCIO VENETO E ASCOM PADOVA): “IN RETE IL VALORE SOCIALE DELLE BOTTEGHE”
In questo periodo in cui i ritmi vitali sono dettati dalla pandemia del coronavirus è stata tutta una velocissima esplosione di smartworking, delivery,  e-learning  e il mondo ha dovuto rapidamente adattarsi all’uso massivo di questi nuovi strumenti di comunicazione e di commercio.
Ecco allora che una grande opportunità viene messa a disposizione delle attività commerciali e dei consumatori da Confcommercio Giovani, iI Gruppo Nazionale dei Giovani Imprenditori Confcommercio, che ha realizzato IlNegozioVicino.it, una piattaforma utile a  valorizzare gli esercizi di vicinato di tutta Italia e contemporaneamente aiutare i consumatori a trovare chi è talvolta meno visibile, soprattutto perché non si è ancora dotato di un canale di vendita online.
Nel sito i negozi sono ordinati per tipologia, località e zona, e il consumatore ha la possibilità di ordinare comodamente a domicilio, anche scegliendo quelle realtà commerciali che non hanno un sistema strutturato di spesa online.
L’utilizzo della piattaforma è semplicissimo,  basta cercare il negozio per categoria merceologica, contattarlo e farsi portare gli acquisti direttamente a casa!
Il portale è in continua evoluzione  e tutte le attività che vogliono iscriversi possono farlo da subito. E’ gratuito per sempre e l’attività sarà on line entro 24 ore.
“In questi giorni di grande difficoltà -commenta Massimiliano Losego, presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Padova e Veneto - abbiamo toccato tutti con mano il grande valore sociale delle botteghe sotto casa, che sono state in grado e sono in grado di sostenere capillarmente soprattutto chi è oggi più fragile, le persone anziane, sole, malate”.
Confcommercio da sempre sostiene fortemente  il negozio di vicinato – continua Losego – e oggi più che mai lo promuove per il presente di emergenza e per il futuro del Paese. Ecco quindi la creazione di questo strumento smart digitale, dedicato a tutti gli associati che stanno facendo l’impossibile per restare attivi e che rendono possibile sentirsi tutti più vicini ”.

https://www.ilnegoziovicino.it/

PADOVA 6 APRILE 2020